La app di navigazione Nokia Here Drive ora consente di raggiungere in modo agevole anche la propria auto parcheggiata.
La app di navigazione Nokia Here Drive ora consente di raggiungere in modo agevole anche la propria auto parcheggiata.
La app di navigazione satellitare Here Drive, sviluppata dal colosso della telefonia mobile Nokia, vanta una nuova funzionalità utile per tutte quelle persone che dimenticano troppo spesso dove hanno parcheggiato la propria automobile. Sarà capitato a tutti di non ricordare dov’è stata posteggiata la propria auto, magari dopo aver visitato un centro commerciale e più esattamente quando ci si ritrova nel bel mezzo di un enorme parcheggio pieno di veicoli, con in mente la fatidica domanda su dove possa essere la nostra vettura. Tramite la nuova funzione “Trova la mia auto” sarà possibile localizzare la posizione della propria automobile in pochi secondi e con un’altissima precisione.
Il funzionamento di questa applicazione è tanto semplice quanto geniale: dopo aver parcheggiato l’auto, il dispositivo memorizza in modo automatico le coordinate GPS che indicano la posizione della vettura. Al momento di riprendere la propria automobile, si potrà raggiungere la meta desiderata utilizzando due opzioni: la prima prevede l’utilizzo dell’obiettivo della fotocamera presente nello smartphone abbinata alla realtà aumentata, altrimenti si può scegliere la navigazione pedonale che ci porterà esattamente nel luogo tanto desiderato.
Le funzioni del Nokia Here Drive non finiscono però qui, infatti l’applicazione consente di ottenere in tempo reale le informazioni sul traffico relativo al percorso da noi impostato, oltre ad offrire le normali informazioni di un navigatore satellitare. L’applicazione è stata sviluppata per funzionare sull’ultima versione del nuovo sistema operativo Windows Phone 8.