Cosa stai cercando?
Cerca

Ferrari: 5000 candidati per 5 posti di lavoro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 16 gen 2014
Ferrari: 5000 candidati per 5 posti di lavoro
La Ferrari ha aperto le selezioni che fino al 22 gennaio daranno modo di candidarsi per cinque posti di lavoro. Già arrivate oltre 5.300 domande.

La Ferrari ha aperto le selezioni che fino al 22 gennaio daranno modo di candidarsi per cinque posti di lavoro. Già arrivate oltre 5.300 domande.

Lavorare alla Ferrari è probabilmente una delle occupazioni più ambite dagli appassionati di automobili e la conferma arriva anche dai numeri, dato che sono oltre 5.300 le domande arrivate a Maranello dopo che il Cavallino ha annunciato la disponibilità di 5 posti di lavoro a tempo indeterminato

Pochi giorni fa, infatti, la Ferrari ha dato il via alla ricerca di cinque figure professionali da inserire a tempo pieno nel proprio organico dopo uno stage di 6 mesi, aprendo in questo modo una vera e propria ressa virtuale che ha visto per protagonisti migliaia di aspiranti dipendenti della Rossa provenienti da 23 paesi diversi. 

La selezione rientra nel programma Ferrari Graduate Program e mira a cercare dei laureati con il massimo dei voti utilizzando le autocandidature pervenute online entro il prossimo 22 gennaio. Una prima scrematura dei candidati porterà il numero a 96 persone, che saranno ammesse alla fase delle interviste individuali, peraltro destinate anch’esse ad effettuarsi tramite Internet. 

Obiettivo del costruttore è quello di individuare i candidati dotati di spirito d’innovazione, di abilità di gestione e, ovviamente, in possesso di notevoli conoscenze tecniche. Si è quindi suscitato l’interesse di professionisti formatisi in istituti prestigiosi come il MIT di Boston, la Stanford University, l’Università di Oxford e i Politecnici di Modena, Milano e Torino, senza dimenticare i candidati provenienti dalla Cina. 

Dopo la selezione online, gli addetti alle risorse umane della Ferrari riceveranno i restanti candidati direttamente presso la sede di Maranello, dove a febbraio si svolgerà una valutazione di due giorni necessaria per arrivare alla definitiva individuazione dei cinque che ad aprile inizieranno il loro periodo di stage.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare