Fiat-Chrysler: gli spot durante il Super Bowl 2014
![Fiat-Chrysler: gli spot durante il Super Bowl 2014 Fiat-Chrysler: gli spot durante il Super Bowl 2014](https://img.motori.it/FGvM9zs3UAnG0pqOCQt6UtObHAI=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/017504.png)
Fiat Chrysler ha presentato al pubblico americano la Maserati Ghibli e la nuova Chrysler 200, protagoniste degli spot trasmessi durante il Super Bowl.
Fiat Chrysler Automobiles ha scelto il clamore mediatico del Super Bowl e i suoi 110 milioni di telespettatori per far trasmettere tre spot sui suoi nuovi prodotti, tra cui la nuova Maserati Ghibli.
Il Super Bowl è la finale del campionato di football americano in cui viene assegnato il titolo di campione NFL e l’edizione svoltasi la notte scorsa (ora italiana) al MetLife Stadium a New Jersey è stata la numero 48.
Lo spot della Maserati Ghibli, trasmesso durante il primo quarto dell’incontro tra i Seattle Seahawks e i Denver Broncos, si intitola “Strike” e si focalizza sul duro lavoro portato avanti con impegno, abilità e dedizione. Il filmato è stato girato a Los Angeles dal regista David Gordon Green e presenta il volto di Quvenzhane Wallis, una giovanissima attrice ritenuta una potenziale stella del cinema americano.
La potenza e lo spirito di sacrificio evocati dalle immagini si ricollegano alla Maserati Ghibli, berlina dall’aspetto aggressivo ed elegante, dotata di prestazioni brillanti e di grande qualità costruttiva.
La Ghibli è equipaggiata con un motore V6 turbo di origine Ferrari che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 284 km/h, ma nella sua gamma, per la prima volta nella storia della Maserati, sarà presente anche una motorizzazione a gasolio.
Per Fiat Chrysler il Super Bowl è stato utile a presentare altri due spot dedicati ad altrettanti modelli del gruppo. In uno dei messaggi promozionali il protagonista è stato Bob Dylan, che ha pubblicizzato per 2 minuti la nuova Chrysler 200 in un messaggio in cui traspariva il tipico orgoglio patriottico americano.
Nel terzo sport, invece, la protagonista è stata la nuova Jeep Cherokee, associata al concetto di avventura e azione, come ben si addice ad una vettura fuoristrada diventata una vera e propria icona del marchio.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
![Fiat è la regina dell'usato in Italia](https://img.motori.it/jpXFNP12hKC4W15SNpyhq5bCJ9o=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/06/fiat-500-e1718707237344.jpg)
![Fiat Titano: debutta il nuovo pick-up di segmento D [FOTO]](https://img.motori.it/HsgG3Hube8Pbw17sBeJBc0OpdWo=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/fiat-titano.jpg)
![Fiat Panda elettrica sarà prodotta in Serbia](https://img.motori.it/Ra2Rsx7LDA0z_tqo3aEcKOf6vWY=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/fiat-centoventi.jpg)
![Stellantis: Olivier François entra a far parte della Hall of Fame di AAF](https://img.motori.it/x77AUz0waUE5t4Sc5zfmCONV7CA=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/olivier-francois-stellantis.jpeg)