Nella capitale britannica si celebra il famoso agente segreto 007, con un’interessante mostra che ospita tutti i veicoli apparsi nei suoi film.
Nella capitale britannica si celebra il famoso agente segreto 007, con un’interessante mostra che ospita tutti i veicoli apparsi nei suoi film.
Gli appassionati dei film di James Bond, l’agente segreto più famoso al mondo, meglio conosciuto con il nome di 007, da oggi potranno ammirare tutte le auto usate nelle sue numerose pellicole, in una appassionante mostra allestita presso il London Film Museum.
La mostra espone numerose automobili, ma anche motociclette, aerei ed elicotteri utilizzati negli oltre 60 anni di storia coperti dai film di 007. Oltre alla celebre Aston Martin DB5 utilizzata nelle riprese di Goldfinger e Thunderball e ricomparsa nell’ultimo Skyfall, non mancano la mitica Lotus Esprit S1, capace di trasformarsi in un sottomarino, oppure la Rolls-Royce Phantom III e le più recenti Bmw Serie 7 e Z8. Degni di nota risultano anche l’Aston Martin Vanquish dotata di lancia missili e la sua avversaria, ovvero la Jaguar XK Convertibile, equipaggiata con una mitragliera automatica.
Gli oltre 50 veicoli apparsi nei film di James Bond vengono accompagnati da una serie oggetti di scena e di modelli in miniatura, capaci di far rivivere le intense emozioni degli intramontabili film dell’agente segreto per eccellenza. La mostra, presentata dai produttori Michael Wilson e Barbara Broccoli, sarà aperta al pubblico per tutto il 2014.