Sony ha confermato l’uscita di DriveClub l’8 ottobre. Il titolo per PS4 conterrà fino a 50 bolidi virtuali e 5 ambientazioni.
Sony ha confermato l’uscita di DriveClub l’8 ottobre. Il titolo per PS4 conterrà fino a 50 bolidi virtuali e 5 ambientazioni.
Avrebbe dovuto essere uno dei titoli di punta tra quelli presenti al lancio della PlayStation 4, ma l’improvviso rinvio ha fatto finire nell’oblio DriveClub, che è tornato sotto i riflettori solo di recente con la diffusione delle prime informazioni ufficiali.
DriveClub è un gioco di guida sviluppato da Evolution Studios (gli stessi di Motorstorm) e atteso in esclusiva su PS4 di nuova generazione, dove sbarcherà, se non ci saranno ulteriori tentennamenti, il prossimo 8 ottobre.
Sony ha comunicato in questi giorni i dettagli della commercializzazione del titolo, che sarà disponibile sia in versione completa a pagamento, sia in una variante gratuita con dei contenuti ridotti e dedicata agli utenti del PlayStation Plus, il servizio in abbonamento che consente agli utenti PlayStation di accedere a contenuti esclusivi, di giocare online e di avere dei giochi da scaricare senza costi aggiuntivi rispetto al canone mensile.
Questa versione ha fatto molto discutere gli appassionati, che lamentano l’eccessivo prezzo (50 dollari) per passare alla copia completa e la scelta di bloccare l’accesso al titolo nel caso in cui si decida di chiudere l’abbonamento Plus, perdendo in questi modo gli eventuali progressi compiuti nel gioco.
Al di là della scelta di fissare il framerate ad appena 30 fps a 1080p, DriveClub si annuncia un titolo abbastanza ricco e variegato sul fronte della qualità e dei contenuti. Lontana dall’avere ambizioni simulative, Evolution Studios ha annunciato la presenza di 55 piste dislocate in 5 differenti ambientazioni, con un totale di 50 eventi da affrontare alla guida virtuale di 50 vetture (numeri che si traducono in 11 tracciati, un’ambientazione e 10 macchine per la versione gratuita).
Fra i bolidi a disposizione degli utenti PS4 e già confermati ci saranno le italiane Ferrari F12 Berlinetta, Pagani Zonda R e Alfa Romeo 4C, a cui si sommeranno supercar esclusive e potentissime come la Audi R8, la Mercedes SLS AMG, la Koeniggsegg Agera R, la RUF CTR3 Clubsport, la Gumpert Apollo, la Bac Mono e la Hennessey Venom GT.