La Casa teutonica omaggia la corsa di auto storiche esponendo a Padova la futuristica 919 Hybrid che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans.
La Casa teutonica omaggia la corsa di auto storiche esponendo a Padova la futuristica 919 Hybrid che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans.
La Mille Miglia nell’edizione di quest’anno verrà omaggiata dalla Porsche – una delle sue indiscusse protagoniste – in modo particolarmente significativo. Il prossimo 15 maggio davanti al Caffè Pedrocchi – in occasione del passaggio della Mille Miglia – verrà esposta la Porsche 919 Hybrid, protagonista del World Endurance Championship e prossima alla partecipazione nella 24 Ore di Le Mans.
Grazie alla sua meccanica che annovera un compatto motore quattro cilindri 2.0 litri sovralimentato abbinato a ben due sistemi di recupero dell’energia, la 919 risulta la massima espressione della potenza, unita all’ottimizzazione dei consumi. Questa vettura da competizione rappresenta la piattaforma di ricerca per la tecnologia che sarà utilizzata nei modelli Porsche della prossima produzione.
Come se non bastasse, il Museo Porsche parteciperà alla Mille Miglia con uno schieramento di vetture storica di particolare rilievo: una 550 Spyder, due 356 Coupé ed una 356 Speedster, su cui alla guida ci sarà Wolfgang Porsche, Presidente del Consiglio di Vigilanza di Porsche AG. Le vetture e i rispettivi piloti che parteciperanno alla competizione saranno impegnati in una lunga ed estenuante sfida che si snoda per i 1.750 chilometri del nuovo tracciato che dovranno essere coperti in appena 4 giorni e nelle condizioni meteo più imprevedibili.