Rockstar Games ha confermato il debutto di GTA 5 per l’autunno, quando sarà a disposizione per console di nuova generazione e computer.
Rockstar Games ha confermato il debutto di GTA 5 per l’autunno, quando sarà a disposizione per console di nuova generazione e computer.
Il nuovo GTA V arriverà nel corso del 2014 e non sarà rinviato al 2015, come invece avevano riferito alcune indiscrezioni circolate nei giorni passati. A dare conferma della data di lancio dell’ennesimo capitolo della saga di Grand Theft Auto è stata la Rockstar Games, la software house che ha dato vita a uno dei prodotti videoludici più famosi degli ultimi anni.
Il debutto sul mercato di GTA V avverrà in autunno e vedrà ovviamente protagoniste le console di nuova generazione PlayStation 4 e Xbox One. La potenza di calcolo delle ultime macchine da gioco di Sony e Microsoft consentirà ai programmatori di realizzare una grafica fotorealistica, con un ambiente virtuale “vivo” e strade affollate in cui i giocatori potranno guidare i vari veicoli inclusi.
Rockstar Games non ha rilasciato finora alcun dettaglio riguardo alle novità che caratterizzeranno il gameplay, anche se molti appassionati si attendono interessanti aggiunte. Gli sviluppatori si sono tuttavia limitati a confermare che il quinto capitolo della saga di GTA girerà anche su PC e avrà una versione online, andando così ad accontentare un pubblico più ampio.