Cosa stai cercando?
Cerca

TopGear: aggredita la troupe in Argentina

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 6 ott 2014
TopGear: aggredita la troupe in Argentina
Lo staff del celebre programma automobilistico è stato aggredito a causa di una targa provocatoria riferita alla guerra delle Falkland.

Lo staff del celebre programma automobilistico è stato aggredito a causa di una targa provocatoria riferita alla guerra delle Falkland.

Brutta avventura per lo staff del celebre programma automobilistico inglese TopGear: Jeremy Clarkson e il suo entourage sono infatti stati costretti letteralmente a fuggire dall’Argentina, dopo alcune proteste degli abitanti locali sfociate in un vero e proprio assalto alla troupe.

Il motivo del gesto è da ricercare in una probabile provocazione effettuata da parte del programma automobilistico durante le riprese effettuate in Patagonia, al confine con il Cile. Secondo le accuse, il programma televisivo inglese avrebbe utilizzato una Porsche targata “H982 FLK“, in modo da fare un chiaro riferimento alla guerra delle Falkland del 1982, durante la quale si scontrarono l’esercito argentino e quello della Gran Bretagna, per controllo delle isole Falkland, un piccolo arcipelago situato nell’Atlantico Meridionale, proprio di fronte alla costa della Patagonia. Il conflitto – terminato con la vittoria dell’Inghilterra – ancora oggi ha lasciato una ferita aperta nel cuore degli argentini che continuano a rivendicare il controllo di quelle isole.

Dopo la prima aggressione da parte dei manifestanti, la troupe di TopGear si è rifugiata nel proprio albergo, lasciato poco tempo dopo per raggiungere l’aeroporto – scortati dalla polizia locale – in modo da lasciare il paese il più in fretta possibile a causa dell’infervorarsi della protesta, degenerata con un pericoloso lancio di sassi e bottiglie.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare