Evolution Studios ha annunciato update e l’attivazione di nuovi server per risolvere i problemi mostrati da Driveclub dopo l’uscita.
Evolution Studios ha annunciato update e l’attivazione di nuovi server per risolvere i problemi mostrati da Driveclub dopo l’uscita.
L’avventura commerciale di Driveclub si conferma emozionante (a seconda dei punti di vista) tanto quanto il suo gameplay. Il gioco di corse automobilistiche realizzato da Evolution Studios in esclusiva su PlayStation 4 sta vedendo risolvere pian piano alcuni dei problemi che ne hanno caratterizzato il debutto un paio di settimane fa, facendo arrabbiare non poco gli utenti soprattutto per quanto riguarda i problemi dei server.
La struttura destinata a gestire le funzionalità online di Driveclub si è dimostrata fin dai primi giorni insufficiente a reggere il traffico generato dai giocatori, impedendo così un’adeguata e piena fruizione del titolo a chi l’aveva acquistato al day one.
Secondo Evolution Studios, la situazione sta tornando alla normalità e la maggior parte dei videogiocatori è adesso in grado di connettersi per poter sfruttare la componente multiplayer di Driveclub.
Il team ha annunciato che questa settimana arriveranno alcuni aggiornamenti e a questi si affiancherà l’attivazione di nuovi server, con tanto di invito al pubblico a provare ad accedere online per toccare con mano i miglioramenti apportati.
Nonostante gli sforzi, Driveclub pare non aver ancora raggiunto la piena funzionalità online, con caratteristiche come le sfide multigiocatore, l’accesso alle classifiche e altri dettagli che ancora non sono utilizzabili.
Per quanti hanno comunque apprezzato la qualità del racing game per PS4 c’è una certa attesa riguardo al possibile DLC Lamborghini, ovvero un pacchetto di contenuti aggiuntivi che potrebbe essere lanciato nel prossimo futuro per arricchire ulteriormente il parco auto del gioco.
È bene sottolineare che sul DLC Lamborghini per Driveclub non ci sono conferme ufficiali, anche se il profilo Twitter di Evolution Studios ha pubblicato un messaggio “possibilista” in risposta a una specifica domanda di un utente che chiedeva informazioni sul pacchetto.