GTA 5 arriva anche su PS4 e Xbox One portando tante novità, tra cui nuovi veicoli e la possibilità di usare una visuale in prima persona.
GTA 5 arriva anche su PS4 e Xbox One portando tante novità, tra cui nuovi veicoli e la possibilità di usare una visuale in prima persona.
A distanza di un anno dal lancio su PlayStation 3 e Xbox 360, Rockstar Games ha portato GTA V anche sulle console di nuova generazione, consentendo ai fan della serie di beneficiare di un evidente miglioramento grafico e di parecchie funzionalità inedite, tra cui l’aggiunta di nuovi veicoli.
GTA V per PlayStation 4 e Xbox One rappresenta a tutti gli effetti un balzo in avanti per la saga videoludica che mescola azione e ritmo mettendo il giocatore alla guida di svariati mezzi di trasporto, incanalando il tutto sullo sfondo di città pulsanti di vita e sempre impregnate di una forte dose di criminalità.
L’arrivo della versione “next-gen” ha consentito a Rockstar Games di portare l’esperienza di gioco a un nuovo livello, soprattutto grazie all’introduzione della visuale in prima persona, che si conferma una novità assoluta nella storia di Grand Theft Auto.
Con la nuova visuale assume un altro spessore anche la guida dei veicoli, in quanto GTA V adesso consente al giocatore di “immergersi” nell’abitacolo come qualsiasi titolo di stampo automobilistico, pur rimanendo un gioco il cui modello fisico non è chiaramente di impostazione simulativa.
A parziale compensazione di quella che non va letta come una mancanza ma come una precisa scelta dei game designer, il titolo offre comunque un’ampia possibilità di scelta di mezzi tra automobili, biciclette da strada, mountain bike, moto, camion, quad, treni, elicotteri, aerei e perfino jet ed elicotteri militari.
Quello di GTA 5 su console next-gen è stato un debutto “thrilling” per gli utenti di PlayStation 4 e Xbox One, che hanno dovuto fronteggiare l’impossibilità di accedere a GTA Online a causa di un bug. Rockstar Games ha comunque risolto prontamente l’errore rilasciando una patch di 1,14 GB al momento solo per PS4, ma con la promessa che per gli utenti della console di Microsoft l’aggiornamento arriverà nel giro di alcune ore.