Mercedes GLE Coupé protagonista di Jurassic World
La Mercedes GLE Coupé sarà una delle vetture usate in Jurassic World, quarto capitolo della saga fantascientifica.
Il mondo dell’automobile e quello del cinema hanno dato vita a sodalizi talvolta diventati veri e propri simboli di un’epoca o di una determinata saga. Uno di questi esempi è il connubio tra Mercedes e il mondo di Jurassic Park, uno dei prodotti più rappresentativi della cinematografia fantascientifica degli ultimi decenni.
Già dal 1997 con “Il mondo perduto – Jurassic Park” di Steven Spielberg, Mercedes ha iniziato una collaborazione che l’ha vista in qualità di “fornitrice” di alcuni veicoli impegnati nelle riprese, dando vita a una tradizione che proseguirà anche per “Jurassic World“, il nuovo capitolo della saga.
Se 18 anni fa la scelta di regista e produttori cadde sulla Mercedes Classe M, adesso la protagonista sarà quella Mercedes GLE Coupé di cui la casa di Stoccarda ha realizzato un primo prototipo appositamente per le riprese iniziate negli scorsi mesi.
L’ambientazione del lungometraggio, le cui scene si svolgono in uno scenario tropicale ricreato alle Hawaii e in alcune aree protette della NASA, si è rilevata particolarmente adatta per mettere in rilievo le doti della Mercedes GLE 450 AMG Sport, soprattutto durante alcune adrenaliniche sequenze girate in fuori strada.
La vettura è attesa sul mercato per la metà dell’anno, quindi in un periodo concomitante con il debutto al cinema di “Jurassic World”, che arriverà nelle sale il 12 giugno per essere disponibile anche nella spettacolare versione 3D.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: