Cosa stai cercando?
Cerca

Castrol consiglia l’olio giusto mentre si è alla guida

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 23 set 2009
Castrol consiglia l’olio giusto mentre si è alla guida
Intelligente campagna pubblicitaria a Londra per Castrol: una telecamera riconosce la targa e consiglia l'olio giusto

Intelligente campagna pubblicitaria a Londra per Castrol: una telecamera riconosce la targa e consiglia l’olio giusto

.

Utilizzare videocamere installate lungo le strade per consigliare agli automobilisti quale olio è adatto per la loro auto.

L’iniziativa, promossa da Castrol, è parte della campagna “Right Oil Right Car” ed è partita lo scorso 21 Settembre sulle strade di Londra (per la precisione a Stamford Street, Vauxhall Cross, Fulham Palace Road, Chiswick roundabout e Warwick Road).

Ecco come funziona: videocamere “intelligenti” installate lungo la strada e agli incroci identificano le autovetture in base alla targa e risalgono quindi a marca, modello e motore, grazie al database DVLA (Driving and Vehicle Licensing Agency) utilizzato dalle autorità inglesi.

Successivamente sui tabelloni elettronici pubblicitari compare, per alcuni secondi, un’immagine del tipo di olio e della gradazione più adatti da impiegare per quell’auto.

L’uso dell’olio corretto sulla propria auto è molto importante – spiega Quentin Wilson, esperto inglese di automobilismo e presentatore televisivo – e trovo intelligente l’idea di informare gli automobilisti mentre sono alla guida. Quasi la metà dei conducenti britannici usa un olio dalle specifiche o dalla gradazione non corrette. Al contrario impiegare il prodotto giusto aiuta a proteggere il motore e ridurre i costi di manutenzione“.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare