Cosa stai cercando?
Cerca

MyCar Park, dove ho parcheggiato l'auto?

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 3 nov 2009
MyCar Park, dove ho parcheggiato l'auto?
L'applicazione per iPhone individua il punto esatto dove abbiamo parcheggiato grazie al sistema satellitare Gps. Riservato ai più sbadati

L’applicazione per iPhone individua il punto esatto dove abbiamo parcheggiato grazie al sistema satellitare Gps. Riservato ai più sbadati

Quante volte capita di non ricordarsi dove abbiamo parcheggiato l’auto? Soprattutto dopo lunghe soste o magari dopo le vacanze? I più sbadati adesso potranno risolvere il problema grazie a MyCar Park, un’applicazione gratuita per iPhone che, grazie al sistema satellitare Gps integrato nel dispositivo, consente di rintracciare con esattezza il parcheggio dimenticato.

Il funzionamento è semplice: quando si scende dalla vettura (vale anche per una moto o uno scooter) si avvia l’applicazione sul “melafonino” che attraverso il Gps integrato visualizza la posizione su Google Map. A questo punto basta inserire un tap (un’icona apposita che marca la posizione) affinché l’applicazione memorizzi il punto con precisione.

Per rintracciare l’auto, anche dopo giorni, basterà quindi riavviare MyCar Park sull’iPhone e premere il pulsante Walk to Car. Sul display apparirà la schermata di Google Map che ci indicherà il percorso per ritornare al punto dove abbiamo parcheggiato. L’applicazione è disponibile sul sito Apple o scaricabile attraverso iTunes Store.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare