A frutto la partnership Toyota-Sony Pictures. La vetture ibrida sponsor del film 2012 di Roland Emmerich
A frutto la partnership Toyota-Sony Pictures. La vetture ibrida sponsor del film 2012 di Roland Emmerich
Inizia la campagna di comunicazione offline e online organizzata da Toyota Motor Italia e Sony Pictures Releasing Italia per promuovere 2012, il film di Roland Emmerich in uscita il 13 novembre nelle sale di tutto il mondo.
Già autore di altri disaster movie come Independence Day e The day after Tomorrow, Roland Emmerich, nel suo ultimo lavoro racconta di una profezia maya che annuncia la fine del mondo il 21 dicembre 2012, raccontando la catastrofe ambientale del pianeta Terra.
La base del progetto di comunicazione vede quindi da un lato il messaggio catastrofista sull’ambiente e dall’altro, la nuova Toyota Prius che attraverso il suo sistema Full Hybrid tiene accesa la speranza di un futuro diverso e rispettoso dell’ecosistema.
L’anteprima del film si svolgerà il 12 novembre a Roma dove la ibrida nipponica sarà presente con 7 vetture personalizzate con i temi del film, e farà da courtesy car ufficiale dell’evento. L’iniziativa è svolta in collaborazione con Lifegate, il portale di eco-cultura, che effettuerà una piantumazione di alberi in Costa Rica per compensare le emissioni di Co2 prodotte dalla serata.