Cosa stai cercando?
Cerca

Sesso in auto: su Facebook le istruzioni dell'assessore del Comune di Trani

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 27 gen 2010
Sesso in auto: su Facebook le istruzioni dell'assessore del Comune di Trani
Sesso in auto sì, ma con rispetto per gli altri e per l'ambiente. Lo suggerisce Pina Chiarello, Assessore all’Ambiente del Comune di Trani

Sesso in auto sì, ma con rispetto per gli altri e per l’ambiente. Lo suggerisce Pina Chiarello, Assessore all’Ambiente del Comune di Trani

Sesso in auto: fallo con amore“. Si intitola così il gruppo su Facebook che l’Assessore all’Ambiente del Comune di Trani, Pina Chiarello, ha aperto per sottolineare i problemi causati dalle coppie che ogni sera si appartano in auto sul cosiddetto “ponte dell’amore” di via Cecoslovacchia, ovvero uno dei cavalcavia che sormonta la strada statale 16 e che, a causa della scarsa illuminazione, pare essere diventato la meta preferita dalle coppiette in cerca di intimità.  

Il problema starebbe non tanto nell’uso che viene fatto della zona, quanto nei modi in cui viene fatto. Come lamentano i residenti, a dare fastidio sono essenzialmente il rischio di trovarsi ad affacciare dai balconi che danno sul cavalcavia e assistere, involontariamente, ai momenti di intimità delle coppie, oltre al problema causato dai rifiuti, come profilattici, fazzolettini e addirittura siringhe che vengono buttati per terra senza molta attenzione, oltre al problema, non meno grave, che ha visto più di una bottiglia lanciata via dall’auto finire dritta in mezzo alla statale sottostante, con grave pericolo per la circolazione.  

Le lamentele arrivate in Comune hanno già avuto l’effetto di convincere i vigili urbani, alcuni giorni fa, a compiere un vero e proprio blitz che ha visto multati per divieto di sosta diversi conducenti delle vetture sorprese a sostare sul cavalcavia. Una scelta che viaggia di pari passo con la decisione di bonificare l’area presa dal Comune e a cui si aggiunge adesso quella dell’assessore Chiarello che ha scelto Facebook per sensibilizzare i cittadini. [!BANNER]

Il gruppo vanta già numerosi iscritti e si propone di dare dei consigli di educazione civica e ambientale alle coppie. Si leggono infatti indicazioni come: “Fallo con amore verso il tuo partner: sii discreto; fallo con amore verso l’ambiente: non lasciare rifiuti; fallo con amore verso i bambini: accertati che non siano nei paraggi; avevi bisogno di me per farlo con amore?” – e ancora – “Che effetto fa girare tra i rifiuti? Che effetto fa se tuo figlio, la tua sorellina, tuo nipote, si affaccia e si trova di fronte due corpi nudi in auto che fanno l’amore? Che effetto fa guidare in superstrada e vedersi raggiunti da bottiglie che volano dall’alto? Beh, è quello che succede in qualche quartiere di Trani.”   

In città intanto l’iniziativa fa discutere anche se per adesso, almeno negli ambienti della pubblica amministrazione, sembra sia calato un certo silenzio sulla questione.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare