Da Marcello Mastroianni a John Lennon, passando per Marilyn Monroe: al via la nuova campagna pubblicitaria per la Citroen DS3. Che trovata!
Da Marcello Mastroianni a John Lennon, passando per Marilyn Monroe: al via la nuova campagna pubblicitaria per la Citroen DS3. Che trovata!
Impressionare il futuro, rincorrendo il passato. Questa è la nuova filosofia della casa francese che ha previsto per la Citroen DS3 una nuova campagna pubblicitaria che si basa sulle dichiarazioni di personaggi del passato in maniera deliberatamente antiretrò: un ribaltamento di ruoli stimolante che parte da Marcello Mastroianni e John Lennon e culmina con l’avvenenza di Marilyn Monroe. In linea con il mood “anti retro”, Citroen ricorre a tre icone internazionali che hanno segnato la loro epoca diventando modelli senza tempo.
Il tutto declinato in spot televisivi che andranno in onda a partire dal 14 marzo su tutte le principali emittenti: la voce di Marcello Mastroianni sarà protagonista con le seguenti parole: “Non riesco a capire questa voglia di rifarsi al passato. Vecchi miti, vecchi copioni. Per rivedere lo stesso film? Fate una cosa nuova. Vivete la vita. Adesso”. Una macchina che punta al passato Citroen, ma ostinatamente si proietta nel futuro in occasione dell’Anti Retro Day a partire dal 6 marzo in tutte le concessionarie della casa francese.[!BANNER]
Le 180 concessionarie Citroen che parteciperanno a questo lancio faranno sfilare in contemporanea in tutte le principali strade italiane ben 500 Citroen DS3, un record che strizza l’occhio a quello de “I primi clienti DS3“, quando in occasione del Salone di Francoforte, il 15 settembre 2009, furono prenotate 250 Citroen DS3 per il mercato italiano in appena 25 minuti.
Tante le novità sulla nuova piccola della Casa francese: tecnologia all’insegna del WiFi on board grazie al router integrato, con porte USB e connettività 3G per trasformare la propria automobile in un hot spot, mentre il progetto legato al Citroen DS3 Design Driver vedrà la vettura nel ruolo di protagonista al prossimo Salone del Mobile di Milano in un vigoroso susseguirsi di idee e di novità. Ennesima conferma del marketing Citroen, come afferma Massimo Borio, Direttore Marketing & Comunicazione di Citroen Italia: “Le idee migliori sono quelle che non si hanno ancora“