Sesso in auto al convento. Ora basta!
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/004050.jpg)
Il piazzale di fronte a un monastero di clausura era adibito a luogo di incontri d’amore fra le coppie. Ma le suore non son rimaste a guardare
Se silenzio deve essere, che silenzio sia. Soprattutto quando di mezzo ci sono le suore di clausura, il loro diritto alla meditazione e alla preghiera e il loro monastero.
Ma il piazzale antistante il monastero di San Daniele, vicino ad Abano Terme, era troppo invitante per le coppiette in cerca di intimità e di passione all’interno della propria auto. E così, piano piano, si è trasformato in un luogo di incontri d’amore più o meno sfrenato fra le coppie della zona che – ci si può scommettere – non erano composte da persone sposate. Almeno non tra loro. E quindi impossibili da sopportare per una comunità religiosa che pure ha come suo motto “Tutti gli ospiti siano accolti come Cristo in persona”.
E così, questo rumoroso via vai di auto nelle ore notturne, le portiere che sbattevano, gli schiamazzi e i sospiri di “inequivocabile provenienza” (che in estate con i finestrini abbassati erano vissuti in diretta) hanno turbato non poco le sorelle di clausura. Che non sono rimaste a guardare (in tutti i sensi) e sono passate alla controffensiva allertando i carabinieri e consegnando loro addirittura alcuni numeri di targa di auto in sosta con all’interno persone che si comportavano in maniera “intollerabile”.
I controlli delle forze dell’ordine non sono mancati, per fortuna, e il via vai di auto sembrava essere cessato. Poi, per mancanza di uomini e per problemi ben più gravi per gli agenti della Benemerita, tutto è ritornato come prima. E alle sorelle benedettine non è restato che fare ancora più affidamento sulla loro fede per non cadere in tentazione.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641910.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Toyota-Mirai-Papa-Francesco-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641879.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641770.jpg)