Cosa stai cercando?
Cerca

Le Bmw sono le più invidiate e vandalizzate

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 12 apr 2010
Le Bmw sono le più invidiate e vandalizzate
Un sondaggio effettuato nel Regno Unito ha mostrato che i vandali se la prendono di più con le auto tedesche, ma anche colle francesi non scherzano

Un sondaggio effettuato nel Regno Unito ha mostrato che i vandali se la prendono di più con le auto tedesche, ma anche colle francesi non scherzano

Un sondaggio effettuato nel Regno Unito dalla compagnia di assicurazioni Direct Line ha mostrato che le Bmw sono l’obiettivo preferito dei vandali, con il 49% dei proprietari che ha affermato che il proprio veicolo è stato preso di mira almeno una volta.

Se questo potrà far piacere (indirettamente) alla Casa costruttrice, che ha quindi centrato l’obiettivo di far diventare il brand quasi uno status symbol, dall’altra fa tremare i proprietari, costretti a sottoscrivere polizze costose per tutelarsi dai danni fatti da questi “gentiluomini”.

Un po’ meno a rischio sono le Citroën, il 44% delle quali nel corso della loro vita sono state deliberatamente colpite, segno che il marchio francese va sempre di moda. La classifica prosegue con i danni alle auto Ford (41%) e Nissan (38%). [!BANNER]

Meglio è andata ai proprietari di Toyota, dato che solo 27 su 100 hanno trovato la “sorpresina” dell’auto ammaccata o graffiata. Il dato preoccupante è che oltremanica – ma la percentuale dovrebbe essere simile se non peggiore che in Italia – 4 automobilisti su 10 sono stati vittime di vandali nel corso della loro vita.

Attenzione ai nostri vicini di casa: due terzi dei danneggiamenti avvengono quando la macchina è posteggiata nella zona di residenza mentre nei casi restanti quando si è lasciato l’auto altrove.

Anche i cittadini della regina Elisabetta hanno zone più sicure e altre meno: peggio va nel nordovest (dove si trovano Manchester e Liverpool), dove il 44% degli automobilisti prima o poi viene colpito dai vandali. Meglio va agli abitanti dell’Irlanda del nord, dove solo il 33% delle auto viene rovinata.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare