L’Alfa Romeo commemora il suo centenario con due serie speciali, riservate al mercato giapponesee, della GT e della 159
L’Alfa Romeo commemora il suo centenario con due serie speciali, riservate al mercato giapponesee, della GT e della 159
Con soli 60 esemplari costruiti di Alfa GT Quadrifoglio d’Oro il mercato giapponese rende omaggio alla coupè Alfa che ormai si avvicina al pensionamento.
Disponibile esclusivamente in colore rosso sia per la carrozzeria che per le pinze dei freni, lasciate ben in vista dai cerchi in lega a cinque razze da 18 pollici, calzati su pneumatici 225/40 R18, questa serie speciale in tiratura limitata è stata arricchita degli interni in pelle chiara di tipo sportivo, della strumentazione di colore rosso e della pedaliera sportiva in alluminio. All’esterno è immediatamente identificabile per il logo del quadrifoglio color oro su fondo bianco posto alla base del montante posteriore, proprio come nell’ Alfa GT 1750 degli anni ’70. Unica la motorizzazione prevista, il 2.0 jts da 166 Cv disponibile esclusivamente con cambio robotizzato Selespeed a 5 marce per un prezzo di listino di poco inferiore ai 34.000 euro.[!BANNER]
L’Alfa 159 viene invece proposta nella versione Collection, in tiratura limitata di cento esemplari, ottenibili in tre diverse colorazioni, due rosse ed una nera. La 159 Collection è dotata di cerchi in lega da 17 pollici con gommatura 225/50-17, sedili riscaldabili in pelle pregiata Poltrona Frau con regolazioni elettriche, tappetini specifici con stemma alfa e logo 159 Collection, che viene ripetuto anche alla base della consolle del cambio, insieme al tricolore della bandiera nazionale. Il motore scelto per questa serie commemorativa è il 2.2 Jts da 185 cavalli con cambio selespeed per un prezzo di 4.350.00 yen, di poco superiore ai 38.000 euro.