Al Salone del Mobile di Milano in mostra una versione unica della Clubman di MINI ispirata al mondo del surf
Al Salone del Mobile di Milano in mostra una versione unica della Clubman di MINI ispirata al mondo del surf
.
Prendete una vettura che già di per sé è fuori dagli schemi. Prendete poi un “veicolo ricreativo” rifinito con cura ed originalità ed agganciatelo alla vettura. Fate curare gli interni della vettura e del rimorchio ad un esperto di arredamento d’interni e avrete così la MINI Cooper S Clubman Airstream by Republic of Fritz Hansen.
Questo esemplare unico, nato dalla sinergia tra Mini, Airstream e Republic of Fritz Hansen, sarà in mostra dal 21 al 30 marzo prossimi alla rassegna “Interni Design Energies” del Salone del Mobile di Milano, nei cortili dell’Università degli Studi della città meneghina.
Si tratta di un pezzo unico, realizzato pensando al mondo del surf, della spiaggia, del divertimento estivo. E’ caratterizzata dal nero con dettagli in “verde fulmine” all’esterno, mentre all’interno, ad attirare l’attenzione, saranno gli inserti in neoprene, il tessuto di cui sono fatte le mute e l’attrezzatura da surf.
Il rimorchio Airstream, argentato esternamente, all’interno è realizzato in materiale impermeabile ed è pieno di soluzioni pensate appositamente per gli amanti della spiaggia come un lettino prendisole adagiato alla parete che si ribalta verso l’esterno.
Sempre ispirandosi allo stile dei surfer, i designer di Republic of Fritz Hansen hanno realizzato per gli interni del rimorchio Aistream delle speciali interpretazioni delle sedie Egg e Swan, di Arne Jacobsen, oltre ad un tavolo con quattro sedie Serie Seven. Alle pareti trovano posto dei pannelli in legno da “surfista moderno”.
Entusiastiche le dichiarazioni di Bob Wheeler, CEO dell’Airstream: “Era quasi inevitabile la partnership con Mini. I suoi veicoli sono sempre stati votati alla sportività e sapevamo che avremmo creato un team esplosivo“.
“E’ sempre stato importante per noi mettere in commercio nuovi prodotti e nuove idee in maniera poco convenzionale”, ha detto Andreas-Christoph Hofmann, capo delle comunicazioni del marchio MINI. “Nello stesso tempo abbiamo realizzato con successo una collaborazione con due marchi cult internazionali che riassumono autenticamente l’atteggiamento di MINI nei confronti della vita“.