Al Motor Show di Bologna, la Casa cinese Great Wall ha vestito un Hover 5 con i colori della polizia locale.
Al Motor Show di Bologna, la Casa cinese Great Wall ha vestito un Hover 5 con i colori della polizia locale.
Le auto della Polizia Locale parleranno cinese? La possibilità è tutt’altro che remota, almeno guardando la Great Wall Hover 5 esposta al Motor Show di Bologna e allestita con i colori che contraddistinguono le auto dei vigili alle dipendenze del sindaco.
Realizzato in collaborazione con l’azienda milanese Promo.com – che ha fornito sirena e lampeggianti blu – questo veicolo cinese ha attirato l’attenzione del pubblico per la sua praticità e per il fatto che il grande bagagliaio sia stato trasformato in un ufficio mobile.[!BANNER]
Oltre alle dimensioni da auto della polizia californiana, la vettura della Grande Muraglia mira a entrare nel parco veicoli delle amministrazioni pubbliche puntando sulla praticità di utilizzo e sull’economicità di acquisto, visto che la versione base (con 4 ruote motrici) costa appena 23.600 euro. E questo punto giocherà le sicuramente a vantaggio nelle gare di appalto, dove la competizione si gioca soprattutto sul prezzo offerto.
Tra le caratteristiche tecniche più interessanti di questo veicolo, attualmente importato in Italia da Eurasia, c’è la doppia alimentazione con sistema Ecodual benzina/GPL della BRC, che consente di ridurre i costi di gestione del 2,4 litri 4 cilindri da 126 CV.