In occasione del lancio del film “Solo: A Star Wars Story” parte una campagna pubblicitaria di Renault in partnership con Lucasfilm, Disney e Publicis Conseil.
Renault Kadjar è un SUV alternativo, spazioso, dinamico ma al tempo stesso originale, e in occasione del lancio del film “Solo: A Star Wars Story”, nei cinema italiani dal 23 maggio 2018, parte una campagna europea in collaborazione con Lucasfilm, Disney e Publicis Conseil che interesserà ben 25 Paesi in tutta Europa.
Questa collaborazione con Disney vanta due contest elaborati su scala nazionale. Un “Instant Win” con cui, fino al 7 giugno, gli utenti potranno vincere dei gadget Star Wars giocando direttamente online sul sito dedicato galacticdays.renault.it/instantwin. Ed un concorso che consente, recandosi in concessionaria per un Test Drive KADJAR, di registrarsi per vincere uno dei tre viaggi in palio nei luoghi in cui è stato girato “Solo: A Star Wars Story” (Isole Canarie, Londra e Italia). Prenotare il test drive per provare a vincere il viaggio fino al 24 giugno è semplice: basta pre-registrarsi al sito galacticdays.renault.it.
Chiaramente, non manca uno spot televisivo dove Chewbecca e Renault Kadjar sono protagonisti e nel quale ci sono diversi effetti speciali. Il tutto è corredato da un piano di grandi affissioni nelle città di Roma e Milano. Proprio nella città lombarda, grazie ad una partnership con Shazam, gli utenti dei mezzi pubblici potranno godersi un’esperienza di realtà aumentata. Infatti, basterà scannerizzare la pubblicità sulle pensiline con l’App Shazam per vivere un’avventura tridimensionale ed attivare un video in cui l’utente potrà esplorare Renault Kadjar come se l’auto fosse davanti ai suoi occhi in realtà aumentata.