Cosa stai cercando?
Cerca

All'asta la Pontiac che portò la bara di Kennedy

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 16 gen 2011
All'asta la Pontiac che portò la bara di Kennedy
Negli Usa andrà all'asta la Pontiac Bonneville che nel '63 trasportò la bara col corpo del presidente John F. Kennedy. Prezzo base: 500.000 dollari.

Negli Usa andrà all’asta la Pontiac Bonneville che nel ’63 trasportò la bara col corpo del presidente John F. Kennedy. Prezzo base: 500.000 dollari.

Delle auto messe all’asta e appartenute a personaggi famosi questa è forse la più singolare. Non tanto perché non ci si può circolare “normalmente”, ma per lo scopo per cui è stata costruita: trasportare delle bare. Già, perché in una casa d’aste statunitense, sarà presto battuta la Pontiac Bonneville che trasportò la bara con il corpo esanime dell’ex presidente Usa John Fitzgerald Kennedy, ucciso a Dallas nel 1963.

Mentre per gli europei, ricchi di cimeli del passato, questa station wagon lunga quasi 6 metri, con sospensioni molto “morbide”, 2,3 tonnellate di peso e motore superiore ai 6 litri è solo un veicolo del passato, per gli americani rappresenta (giustamente) un pezzo di storia.[!BANNER]

Ma ci sarà qualcuno disponibile a firmare un assegno di circa mezzo milione di dollari per accaparrarsela? Pare di sì, visto che molti fra (ricchi) collezionisti e musei sono già pronti a farsi sotto. Secondo alcuni, il vincitore sarà un museo di auto di Roscoe, nell’Illinois a quasi 2 ore d’auto a nord di Chicago, che già possiede veicoli usati da ex presidenti statunitensi, da personaggi storici come Benito Mussolini, Adolf Hitler e l’imperatore giapponese Hirohito oltre a veicoli impiegati in famosi film.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare