FCA: consegnata la flotta di vetture per Expo 2015
Fiat Chrysler sarà protagonista ad Expo 2015 mediante la fornitura di una flotta di veicoli a disposizione degli organizzatori e degli espositori.
Fiat Chrysler Automobiles sarà uno dei global partner dell’Expo Milano 2015 tramite la fornitura agli organizzatori di una serie di veicoli ecocompatibili, tra cui alcuni esemplari a zero emissioni e quindi in linea con il carattere innovativo dell’evento.
La flotta è stata consegnata ieri con una cerimonia all’Arco della Pace di Milano alla presenza di Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer di FCA per l’area EMEA, del sindaco dal capoluogo meneghino, Giuliano Pisapia, del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nonché di altri rappresentanti istituzionali che si occuperanno di Expo 2015.
L’impegno di Fiat Chrysler consiste nella fornitura di 105 vetture a ridotte emissioni di vari marchi facenti parte del gruppo. Ai 35 mezzi già in dotazione allo staff dell’Expo e suddivisi tra dieci Fiat 500L Living, quattro 500L Trekking e ventuno Fiat 500L Natural Power, si sono aggiunte altri 70 veicoli, compresi cinquanta esemplari di Fiat 500L a metano che saranno messi a disposizione delle delegazioni dei vari Paesi espositori.
Del parco auto fanno parte anche dieci Fiat 500e a propulsione elettrica che trasporteranno i passeggeri all’interno dei padiglioni espositivi, mentre Jeep sarà protagonista con sei Grand Cherooke affiancate da due Lancia Voyager e due Maserati Quattroporte con compiti di rappresentanza.
FCA affianca infine all’Esposizione Universale CNH Industrial, gruppo che sarà presente nell’ambito dei veicoli per l’agricoltura con il marchio New Holland Agriculture e nell’area dedicata ai trasporti, grazie agli autobus e ad altri mezzi messi a disposizione da Iveco, Iveco Bus e FPT Industrial.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: