La citycar Volkswagen è stata consegnata alla Polizia di Milano ed è la prima auto elettrica a disposizione della Polizia nel capoluogo milanese.
La Volkswagen e-up! indossa la divisa, precisamente quella della Polizia, ed entra in servizio a Milano dove diventa la prima auto elettrica con i colori della Polizia di Stato a pattugliare la città. Nell’occasione erano presenti il Questore Marcello Cadorna e l’Amministratore Delegato della Casa tedesca Massimo Nordio.
Si tratta di una vettura ad impatto zero che elimina contemporaneamente le emissioni di gas nocivi allo scarico e l’inquinamento acustico. Le sue caratteristiche, un motore da 60kW che garantisce un’autonomia fino a 160 km, e la compattezza delle dimensioni, la rendono particolarmente adatto ai servizi di Polizia nelle aree pedonali del centro cittadino frequentate da migliaia di turisti e cittadini milanesi.
Nell’occasione Nordio ha commentato: “Dal 2015 abbiamo consegnato alla Polizia di Stato oltre 1.800 vetture tra Volkswagen Passat, SEAT Leon, ŠKODA Octavia e Superb e Volkswagen Crafter, a conferma del legame speciale tra il Gruppo Volkswagen e il nostro Paese. Dopo la consegna delle e-up! alla Polizia di Roma avvenuta a dicembre del 2016, questa è un’ulteriore occasione che consolida una partnership di valore e che testimonia il nostro impegno e la nostra volontà di espandere la mobilità elettrica in Italia. Il fatto che la prima vettura elettrica della Polizia di Milano sia un modello del nostro Gruppo mi rende particolarmente orgoglioso”.