La pubblicità in onda dal 13 febbraio racconta con ironia la sobria raffinatezza della City Limousine.
La pubblicità in onda dal 13 febbraio racconta con ironia la sobria raffinatezza della City Limousine.
È l’attrice Elisabetta Canalis, insieme alla Lancia Musa “5th Avenue”, la protagonista del nuovo spot della Casa che pubblicizza l’edizione speciale della City Limousine. Parte di una campagna che presenta il modello sulla stampa e sul web, andrà in onda a partire dal 13 febbraio sulle principali reti tv italiane e preannuncerà un weekend porte aperte nei concessionari per il 19 e 20 febbraio.
La Musa “5th Avenue” è dedicata alla strada simbolo della ricchezza ma anche del senso pratico di New York. A caratterizzare il modello una carrozzeria bicolore (bianco Angelico con tetto nero Masaccio), vetri oscurati, cerchi bicolore da 16″ e una serigrafia sui montanti che riprende il profilo dei grattacieli della città. All’esterno, dal design elegante ma sobrio, i nuovi proiettori con parabola a cannocchiale e gli specchi retrovisori neri, in linea con l’estetica degli altri modelli Lancia. Gli interni sono impreziositi dal rivestimento in pelle Poltrona Frau per plancia e sedili, che sono imbottiti a mano.
Per rappresentare questa nuova interpretazione della Musa Lancia ha scelto una diva internazionale come la Canalis, che divide appunto tra Italia e Stati Uniti la sua vita lavorativa e privata, e che proprio nei primi giorni di circolazione dello spot sarà sugli schermi di milioni di italiani grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2011 (15-19 febbraio).
“Sono particolarmente felice di essere stata scelta come testimonial della campagna Lancia Musa”, ha rivelato Elisabetta Canalis. “Mi sento molto rappresentata da quest’auto, elegante ma non eccessiva, di stile italiano, raffinata e con un certo glamour americano con una forte personalità. Rappresentare il Made in Italy in questo momento della mia vita in cui vivo tra il nostro Paese e gli Usa mi rende particolarmente orgogliosa, evidentemente significa che non ho perso le mie radici cui tengo molto”.[!BANNER]
La pubblicità gioca ironicamente a contrapporre la semplice eleganza della Musa “5th Avenue” e della sua proprietaria (la Canalis) con il lusso fuori misura di una Limousine e della sua troppo sofisticata occupante. “Quando la Lancia mi ha raccontato il progetto dello spot e lo story mi sono subito ritrovata ed ho accettato con piacere”, racconta la Canalis. “Nello spot si gioca un po’ – l’eccessivo strascico – non prendendo troppo sul serio un certo mondo dello spettacolo. Credo che le caratteristiche riconosciute nel mondo della classe italiana siano proprio queste, non voler essere eccessivi, banali e grossolani con un tocco di ironia. Il fatto poi di averlo girato a Los Angeles mi ha reso ancora più felice. Sono stati giorni molto divertenti”.