A Milano una Lexus nata dall'incontro fra vento e tempo
Lexus alla Settimana del Design di Milano con una scultura in metacrilato della concept car LF-A: la “Lexus L-finesse – crystallised wind -“
.
Elegante come il cristallo, semplice come il vento. Immaginifica e concreta se si immagina che possa essere creata dalla stessa aria che, cristallizzata, sia in grado di fermarne nel tempo le sue forme.
E’ la Lexus L-finesse crystallised wind la creazione del Centro Design della Casa giapponese guidato da Wahei Hirai che verrà presentata a Milano, nell’ambito della Settimana del Design interna al Salone del Mobile, una delle più importanti manifestazioni dedicate al design a livello internazionale in programma, dal 22 al 26 Aprile, al Museo della Permanente del capoluogo lombardo.
Da quattro anni, la Lexus è presente a Milano con una propria creazione. Per quest’anno, il tema scelto da Sou Fujimoto, rappresentante della scuola più innovativa dell’architettura giapponese, è un’armonica integrazione fra spazio, suono e luce. Il designer giapponese ha concepito la “nascita” di un esemplare della Lexus L-finesse partendo dai dettami indicati dalla scrittura del logo L-finesse nei caratteri dell’alfabeto kanji: “Eleganza con semplicità”.
Ed ecco che il flusso del vento diventa simbolo della corrente in senso più ampio, e trova una sua collocazione fisica grazie al contestuale scorrere del tempo: in questo modo, si “ferma l’aria” e si dà forma a qualcosa che forma non ha.
Il risultato è una rappresentazione in metacrilato in scala 1:1 della concept car Lexus LF-A che immortala il movimento e la quiete, il tempo che scorre in un ambiente senza tempo.
La Lexus LF-A Crystallised Wind resterà in esposizione alla Settimana del Design di Milano dal 22 al 26 Aprile.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: