Cosa stai cercando?
Cerca

Da Goodyear ecco le gomme autogonfiabili

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 5 dic 2014
Da Goodyear ecco le gomme autogonfiabili
Air Mainteinance Tecnology è una nuova tecnologia che permette alle ruote di gonfiarsi da sole quando queste iniziano a sgonfiarsi.

Air Mainteinance Tecnology è una nuova tecnologia che permette alle ruote di gonfiarsi da sole quando queste iniziano a sgonfiarsi.

Dopo lo sviluppo e la sperimentazione avviata nel 2011 della Air Mainteinance Tecnology, la Goodyear comincerà ad effettuare i test in Usa e Canada nei prossimi 18 mesi, di questi particolari pneumatici capaci di controllare la pressione di gonfiaggio da soli, 

Questi pneumatici per far ciò, utilizzano solo un regolatore e un tubo: quando il regolatore rileva una caduta di pressione e scende sotto un determinato PSI, questi si apre e fa entrare un flusso di aria nel tubo di pompaggio. Quando la ruota rotola, appiattendo il tubo spinge aria nella valvola. L’aria, così, arriva nella cavità della ruota che in questo modo si gonfia alla pressione corretta. Tutti i componenti di questo innovativo sistema sono contenuti all’interno degli pneumatici stessi.

Il direttore tecnico di Goodyear, Joseph Zekoski ha dichiarato: “Questa è un’importante pietra miliare nello sviluppo della Air Mainteinance Tecnology per il mercato commerciale autotrasporti. Gli pneumatici dotati della tecnologia si sono comportati bene nei test e siamo lieti che tanti dei nostri clienti siano desiderosi di collaborare con noi nella prossima fase“.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare