Dacia: superati i 3 milioni di clienti in Europa
Continua il successo per Dacia, il marchio rumeno festeggia infatti i 3 milioni di veicoli venduti a distanza di 10 anni dal suo rilancio.
Il marchio Dacia ha raggiunto e superato la soglia di 3 milioni di vetture vendute in Europa e nel bacino del Mediterraneo, festeggiando così un traguardo che arriva a distanza di 10 anni dal rinnovamento del brand avviato nel 2004.
La tremilionesima Dacia è stata consegnata ieri al Salone di Parigi a un cliente spagnolo, il quale ha ricevuto le chiavi della sua Dacia Sandero Stepway direttamente da Nicolas Wertans, Responsabile delle vendite mondo del gruppo Renault, che ha dichiarato: “Il nostro brand ha instaurato un forte legame con i clienti, basato sulla fiducia e uno stretto contatto, grazie a una promessa semplice e chiara che risponde perfettamente alle loro attese: avere un veicolo affidabile, sicuro, con equipaggiamenti e performance moderne ma ad un prezzo accessibile”.
Dacia si conferma uno dei pochi costruttori capaci di crescere in questa difficile fase economica, tanto da chiudere il primo semestre dell’anno con un aumento delle vendite del 24,4% in Italia, per arrivare ad un incremento del 36,2% in Europa.
I piani di Renault per il suo marchio “low cost” prevedono l’approdo entro l’anno nel mercato israeliano, così da seguire quanto fatto nel 2013, quando Dacia sbarcò con successo in Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Danimarca, Cipro e Malta.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: