Daimler dichiara: -23% a Marzo negli USA
Il Gruppo tedesco rende noti i dati sulle vendite USA di Marzo: di Classe C e GLK le migliori performance e smart in crescita nonostante la crisi
.
Daimler ha diffuso i dati di vendita relativi al marzo scorso e inerenti sia alle auto con brand Mercedes-Benz e smart, presente da poco più di un anno sul mercato d’oltreoceano.
17.348 le vetture del gruppo immatricolate, 1.746 smart incluse: il confronto con lo stesso mese dello scorso anno è impietoso e parla di un -30% per quanto riguarda le vetture Mercedes.
Nell’ultimo mese a provare a mantenere a galla la Casa della Stella sono state le berline Classe C (5.008 unità vendute) e la Classe E (1.978, ma c’è da considerare che l’ultimo modello era alla fine del suo ciclo commerciale) e il SUV compatto GLK (2.598 immatricolazioni).
Piccoli segnali d’incoraggiamento arrivano da smart, che su base annuale ha fatto segnare un timido +1% (12 vetture vendute in più rispetto allo scorso anno), mentre le vendite relative al primo trimestre segnano un +42% rispetto allo stesso periodo del 2008, segno che la piccola tedesca ha ormai fatto breccia.
In totale, dunque, la flessione del gruppo tedesco sul mercato statunitense ammonta a circa il 23% su base annua (17.348 auto vendute a Marzo 2009 contro le 22.540 dello stesso mese del 2008).
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: