Cosa stai cercando?
Cerca

Dealer Day: 26 e 27 maggio a Verona

Di Andrea Tomelleri
Pubblicato il 16 apr 2010
Dealer Day: 26 e 27 maggio a Verona
Presentato il programma della rassegna veronese dedicata al mercato auto, alle concessionarie e agli operatori del settore automotive

Presentato il programma della rassegna veronese dedicata al mercato auto, alle concessionarie e agli operatori del settore automotive

Presentato il programma dei workshop nell’ambito di Automotive Dealer Day, appuntamento chiave per il settore della distribuzione automobilistica. La manifestazione, in programma il 26 e 27 maggio prossimi alla Fiera di Verona, offre un forum di incontro mirato a concessionari e distributori ma anche a riparatori autorizzati e indipendenti, manager di case automobilistiche altri operatori del settore.

La formula di Automotive Dealer Day prevede la possibilità di confronto offerta dai numerosi workshop unita a un’area espositiva dedicata a prodotti e servizi rilevanti per la commercializzazione e l’assistenza dei veicoli.

L’agenda di quest’anno prevede 34 sessioni e oltre 60 relatori italiani ed esteri, con l’obiettivo di integrare la strategia con gli aspetti operativi, per gestire il business della commercializzazione, presentando i casi di successo più significativi in Italia e all’estero.

Il 26 maggio a Verona

Mercoledì 26 maggio sarà una giornata dedicata in particolare alle strategie per le concessionarie e il settore in generale. Il workshop di apertura prevede gli interventi di Luca Ciferri di Automotive News, leader nell’informazione di settore, di Lorenzo Sistino (Fiat Group Automobiles) e del Presidente di Federaicpa Filippo Pavan Bernacchi.[!BANNER]

Seguirà la presentazione della best practice del Grupo Andreta, grande gruppo brasiliano che rappresenta 8 marchi di auto (Fiat, Ford, GM, VW, Peugeot, Renault, Hyundai e Ssangyong) e due di moto (Yamaha e Suzuki).

Verranno analizzate inoltre le implicazioni della nuova normativa in Italia e l’attuale quadro internazionale con relatori provenienti da J.D. Power e ICDP.

Si parlerà poi della riorganizzazione delle reti commerciali e della organizzazione delle risorse umane, con gli interventi di Loris Casadei, direttore generale di Porsche Italia e Presidente di Unrae, di Rossano Galtarossa, pluri-campione olimpico in canottaggio e di Franco Marzo (Smart management).

Spazio anche per il mercato business con la collaborazione di Pier Luigi del Viscovo, direttore del Centro Studi Fleet&Mobility, punto di riferimento per l’analisi e la consulenza.

La prima giornata si concluderà con il tradizionale Forum dove verranno presentati in anteprima i risultati dell’indagine DealerSTAT sulla soddisfazione dei concessionari italiani nel rapporto con le case. I vertici di case automobilistiche discuteranno i punti fondamentali del rapporto casa-concessionario e del settore auto in generale cercando di tracciare alcune linee di sviluppo.

Il 27 maggio, la seconda giornata

La giornata di giovedì 27 maggio, secondo giorno di Automotive Dealer Day, è invece dedicata alle strategie per le concessionarie e le case, con l’aggiunta di approfondimenti tematici.

Si approfondiranno ulteriormente le implicazioni della nuova normativa in una tavola rotonda moderata da Tommaso Tommasi, che coinvolge Gianni Filipponi (Unrae), Gian Franco Soranna (Federaicpa) e Eugenio Razelli (Anfia).

Si dibatterà poi di innovazione di prodotto e della gestione e delle modalità per potenziare vendita e post-vendita. Il programma prevede anche 6 workshop sul post-vendita dove verrà presentato l’attuale scenario, saranno portate esperienze di successo di dealer e riparatori, oltre ai contributi di manager delle case ed esperti professionisti del settore come Cesare Soresina e Giambattista Biasizzo dal Brasile.

Attenzione puntata anche sull’usato con tre workshop dedicati, in cui verranno presentati esempi di successo di alcuni dealer e case auto, e si analizzerà l’importanza di questo settore dal punto di vista del mercato.

Gianluca Lombardi Stocchetti, professore all’Università Bocconi di Milano, presenterà alcuni strumenti decisionali per il business della concessionaria mentre Adriano Gios e Giacomo Jannotta, titolare dell’omonimo studio di consulenza, cercheranno di affrontare il tema: conviene ancora fare il concessionario?

Il vasto programma offre fino a 6 sessioni parallele e dà quindi la possibilità a ognuno di scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze di business.

Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare