Cosa stai cercando?
Cerca

Demolizione auto: chi può fare la richiesta?

Di andreafratti
Pubblicato il 1 gen 2013
Demolizione auto: chi può fare la richiesta?

Abbiamo già parlato della demolizione dell’auto in un precedente articolo (cliccate qui, per leggerlo), in questo caso ci occuperemo di: chi può effettuare la richiesta di demolizione?

Prima di tutto, ricordiamo come, per veicolare il proprio vecchio veicolo, bisogna seguire una precisa procedura, che parte dalla consegna dell’auto ad un centro di raccolta autorizzato, ad un concessionario, ad un automercato o ad una succursale della casa costruttrice. Insiema al veicolo, bisogna consegnare anche la targa, la carta di circolazione ed il certificato di proprietà.

Passiamo ora alla risposta della domanda che ci siamo posti: chi può richiedere la demolizione? Tale richiesta può essere effettuata da:

  • il proprietario registrato al PRA
  • la persona che, pur non essendo intestataria presso il PRA, possa dimostrare di essere proprietaria del veicolo. Ad esempio: gli eredi del mezzo, chi ne possiede l’atto di vendita e gli altri documenti.

Per avere maggiori informazioni, potete consultare la pagina dedicata sul sito dell’Aci (cliccate su questo link).

photo credit: Paolo Margari via photopin cc

Se vuoi aggiornamenti su Guide inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare