Cosa stai cercando?
Cerca

Dodge Challenger SRT Hellcat: muscle car da 707 CV

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 2 lug 2014
Dodge Challenger SRT Hellcat: muscle car da 707 CV
Una potenza esplosiva per la muscle car più cattiva d’America.

Una potenza esplosiva per la muscle car più cattiva d’America.

La guerra delle muscle car è entrata nel vivo grazie a delle protagoniste eccezionali. Dopo la Camaro, appena rivisitata, e la Mustang che promette scintille nella variante 2015, ecco che la Dodge aggiunge abbondante cavalleria alla Challenger, dando vita alla variante SRT Hellcat.

La Casa a stelle e strisce la presenta agli appassionati così: con un video mozzafiato in cui la vettura, in una livrea rossa fiammante, scalpita sulle ruote posteriori producendosi in una serie di derapate interminabili. Ecco, in quei fotogrammi c’è tutta l’essenza della muscle car più cattiva del momento.

D’altra parte, con 707 CV, 707 CV sotto il cofano, c’è poco da scherzare e non ci sono pneumatici posteriori che tengano. Per domare il mostro ci vuole abilità, sensibilità e tanta pratica nella nobile arte del controsterzo. Inoltre, gli 880 Nm di coppia, espressi dal V8 da 6,2 litri, sono un’ulteriore garanzia di accelerazioni mozzafiato e riprese al cardiopalma.

Insomma, supercar dai nomi blasonati attente: non scherzate con una Dodge Challenger al semaforo, potreste ritrovarvi a mangiare la sua polvere, pardon, il suo fumo, mentre lei si allontana a velocità siderale verso l’orizzonte.

Sarebbe l’auto ideale per un remake della serie “The Duckes of Hazzard”, magari con una livrea arancione, la bandiera sudista stilizzata sul tetto, le portiere sigillate e le immancabili sigle numeriche 01 sulle fiancate. Un vero e proprio Generale Lee 2.0. 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare