Cosa stai cercando?
Cerca

Dodge Dart 2013, l’Alfa Romeo Giulietta americana

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 29 ago 2012
Dodge Dart 2013, l’Alfa Romeo Giulietta americana
La nuova tre volumi americana nasconde sotto la carrozzeria una parentela molto stretta con la berlinetta italiana.

La nuova tre volumi americana nasconde sotto la carrozzeria una parentela molto stretta con la berlinetta italiana.

La Dodge Dart porta l’Alfa Romeo negli Stati Uniti. Se il primo modello del Biscione commercializzato oltre oceano è in ritardo rispetto ai piani di Sergio Marchionne, la novità del marchio di Detroit nasce sulla base della Alfa Romeo Giulietta. Disponibile nei quattro allestimenti SE, SXT, RALLY e Limited, la Dart è proposta in 12 colorazioni esterne abbinabili a 14 combinazioni interne.  

Realizzata sul pianale CUSW, la Dodge Dart cresce leggermente nelle dimensioni rispetto alla Alfa Romeo Giulietta e offre un comodo abitacolo omologato per cinque persone. Salendo a bordo si apprezza la qualità degli accoppiamenti, gli interni in pelle e l’impianto multimediale con schermo touch screen da 8.4 pollici capace di comunicare con gli smartphone di ultima generazione.

La parentela con la Giulietta non si limita al telaio. Tra le motorizzazioni della Dodge Dart si potrà optare per l’unità di origine italiana 1.4 Multiair da 160 cavalli e 250 Nm di coppia massima abbinata di serie al cambio manuale a sei marce o alla trasmissione sequenziale Alfa Romeo TCT. La gamma motori comprenderà anche l’unità benzina 4 cilindri 2.0 aspirata da 160 CV e 201 Nm e il 2.4 litri da 184 cavalli e 232 Nm, entrambi abbinati al cambio automatico.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare