Dodge RAM ProMaster 1500: il Ducato americano
Con il marchio Dodge RAM l’italianissimo Fiat Ducato sbarca negli Stati Uniti.
Non sono solo le Chrysler ad essere diventate Lancia – Thema e Voyager insegnano – o le Dodge ad essersi trasformate in Fiat, vedi la Freemont. L’italianissimo Ducato, il furgone delle aziende e dei liberi professionisti nostrani, sbarca in America con la denominazione RAM ProMaster 1500.
È il segno dei tempi, il frutto delle sinergie industriali, l’opera di marketing degli uomini del Lingotto che adesso partono alla conquista del mercato dei veicoli commerciali oltreoceano.
>> Guarda le immagini ufficiali del RAM ProMaster
Per farlo il RAM ProMaster, avrà un motore a benzina V6 Pentastar di 3,6 litri da 280 CV e 352 Nm – improponibile dalle nostre parti, dove verrebbe tassato come furgone di lusso – e un più ragionevole, ma sempre poderoso 3 litri turbodiesel 4 cilindri da 174 CV e 400 Nm di coppia massima. Ma dove avevamo visto il motore a benzina? Ah giusto sulla Thema, a quanto pare dunque si tratta di un propulsore dal sangue blu votato al lavoro di squadra.
Disponibile in tre misure diverse relative al passo, dovrebbe avere un prezzo più basso del suo antagonista della Stella a Tre Punte, lo Sprinter, e allineato a quello dei concorrenti Ford Transit e Nissan NV.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: