DS Performance Line: uno stile da Gran Turismo
Disponibile su quattro modelli della gamma DS, questa linea coniuga un’anima da Gran Turismo, raffinatezza di stile e tecnologia.
DS, brand premium del Gruppo PSA, propone il nuovo DS Performance Line, ovvero uno speciale pacchetto di accessori dedicato a quattro modelli della Casa francese, capace di regalare un look sportivo e da Gran Turismo.
La nuova proposta del Costruttore d’oltralpe viene declinata sulla DS3, in versione berlina e cabrio, sulla DS4 e per finire anche sulla DS5. DS Performance Line propone nuovi ed esclusivi accostamenti cromatici dedicati alla corpo vettura dei modelli sopra elencati, il tutto abbinato ad una scelta di motorizzazioni benzina e diesel che prediligono le prestazioni e il piacere di guida.
L’obiettivo degli uomini DS, secondo noi pienamente raggiunto, è quello di regalare uno stile da Gran Turismo e una cura maniacale per i dettagli. La DS3 e DS4 sono personalizzate da una carrozzeria bicolore: sette tinte principali per la più piccola, mentre per la “media” ne troviamo 6, il tutto a contrastare con il tetto nero.
La DS5 esalta la sua raffinatezza con il tetto in vetro che può essere abbinato a cinque differenti livree della carrozzeria, senza dimenticare il tricolore – composto da bianco, gold e carminio (una tonalità di rosso scuro) – sul badge “DS Performance Line” e su alcuni componenti come specchietti, [glossario slug=”spoiler”] e cerchi in lega.
A proposito di cerchi in lega, questi ultimi risultano disponibili nelle misure da 17 a 19 pollici, a secondo del modello preso in considerazione, e si caratterizzano per la finitura lucida e per il coprimozzo rosso con logo DS. Passando agli interni, non si può fare a meno che apprezzare i rivestimenti in pelle goffrata e tessuto Dinamica sulla DS3, oppure la preziosa pelle [glossario slug=”nappa”] sulla DS5, non manca inoltre un ambiente rivestito totalmente in pelle disponibile a richiesta.
I rivestimenti sfoggiano inoltre cuciture in contrasto bianche, rosse e dorate, sia sui sedili che sulla cuffia e la leva del cambio, ma anche sul volante, la palpebra della strumentazione e sui pannelli porta. Nella dotazione offerta dal pacchetto non potevano mancare i tappetini specifici con tanto di sigla cucita “DS Performance Line”, mentre l’aria raffinata dell’abitacolo viene ulteriormente esaltata dalle luci ambiente a led, capaci di abbinarsi al tocco di sportività offerto dalla pedaliera in alluminio e dalle finiture metalliche disponibili su DS4 e DS5.
La dotazione tecnologica prevede invece la presenza dell’impianto di infotainment con schermo da 7 pollici dotato dei sistemi Apple CarPlay e MirrorLink, servizi connessi DS e la telecamera collegata sensori di parcheggio anteriori e posteriore.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: