Cosa stai cercando?
Cerca

DS: un weekend speciale per i 60 anni della mitica vettura francese

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 21 mag 2015
DS: un weekend speciale per i 60 anni della mitica vettura francese
Esposizione al giardino delle Tuileires per il nuova Brand DS e le sue vetture.

Esposizione al giardino delle Tuileires per il nuova Brand DS e le sue vetture.

In origine c’era la DS, vettura straordinaria che nel 1955 rivoluzionò il mondo dell’auto, il sogno proibito di ogni designer, l’oggetto del desiderio per molti appassionati delle quattro ruote. Adesso, in occasione dei 60 anni da quando il modello transalpino fece la sua comparsa al Salone di Parigi, DS è divenuto un brand indipendente, autonomo, che incarna lo spirito glamour ed innovativo del Gruppo PSA.

Come afferma, Florian Martin, Marketing e Communication Manager DS Automobiles, “saranno presentati 6 nuovi modelli entro il 2020”, l’aspetto interessante è che tra questi ci saranno anche due nuove proposte di auto ibride plug-in, sia benzina che diesel, mentre è prevista anche una nuova vettura ad alimentazione elettrica sulla base della piattaforma dedicata alle utilitarie. Insomma, DS vuole innovare, e non solo nel design, per questo, quando abbiamo sondato il terreno per l’eventuale riproposizione della mitica vettura che ha dato origine all’intero marchio, la risposta è stata rivelatrice di una grande ambizione. “Ricostruire una DS dei giorni nostri sarebbe come riproporre qualcosa che appartiene ad un passato glorioso, i piani del brand, invece, hanno l’intento di creare qualcosa di assolutamente innovativo nei prossimi anni”. Quindi, a differenza di altre operazioni, si veda Fiat con 500 e Mini, con la piccola inglese dall’animo sportivo, la DS prende la strada della modernità e investe sul futuro, ripercorrendo quei concetti che affondano le radici in un modello tanto iconico quanto istrionico nel panorama automobilistico mondiale.

Per celebrare la nascita del nuovo brand, e le 60 candeline della DS, Parigi verrà presa d’assalto dalla Casa francese. Infatti, al giardino delle Tuileries, è stata organizzata un’esposizione che durerà fino al 24 di maggio e, oltre ad ospitare la stampa ed i rappresentanti della rete, aprirà le porte al pubblico nelle giornate di sabato 23 e domenica 24. In 4.000 m2 sarà riproposto tutto il mondo DS, che poi sabato riempirà le tribune del circuito di Linas-Montlhéry per il raduno dei 60 anni della DS. Ma il momento topico si avrà nella giornata di domenica, quando 600 DS sfileranno sugli Champs-Elysées.

Chiaramente, non poteva mancare il lato multimediale; per questo i visitatori riceveranno un dispositivo collegato all’applicazione «MyDSweek» con cui potranno realizzare souvenir su misura, caricando contenuti e foto dell’evento e condividendoli sui social network.

Inoltre, l’esposizione consentirà al pubblico di osservare le DS d’epoca e le DS di oggi. Così, tra le star della manifestazione troviamo la DS 19 cabriolet, la DS 21 Prestige e la DS di Simon Baker, utilizzata nel film in “The Mentalist“. Ma non è tutto, i visitatori potranno salire su una DS 21 Pallas per delle indimenticabili foto ricordo.

A rappresentare le DS di oggi, troviamo la DS 3, la DS 3 CABRIO, la DS 4 e nuova DS 5 e le esclusive “Edizioni limitate 1955“, con la livrea bicolore Blu Encre e tetto nero (su DS 3 e DS 4), sedili in pelle pieno fiore, cerchi in lega con coprimozzo dello gold mat, logo DS gold mat sul cofano, conchiglie dei retrovisori esterni con logo DS inciso a laser ed elementi di personalizzazione siglati “60 anni 1955”. Infine, allo scopo di incarnare lo spirito delle DS di domani, la concept car NUMERO 9 offrirà ai presenti uno sguardo rivolto al futuro del marchio.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare