DS3 Ines de la Fressange Paris: nuova serie speciale
Con l’arrivo dell’estate, la compatta-simbolo del marchio alto di gamma di PSA si propone in una nuova edizione speciale, firmata insieme alla Casa di moda Ines de la Fressange Paris, secondo un incontro fra i due stili definito dai vertici DS come una “Incarnazione del classico chic parigino fatto di semplicità, savoir-faire ed eleganza”.
È DS3, recentemente aggiornata nell’impostazione del corpo vettura e nella dotazione multimediale (qui la nostra prova su strada relativa alle versioni DS3 PureTech 131 CV e DS3 Performance), modello di segmento B premium che viene ora vestito con una nuova livrea firmata da Ines de la Fressange, ex top model e oggi scrittrice nonché direttore creativo della propria Maison specializzata nella produzione di accessori prêt-à-porter.
La nuova DS3 Ines de la Fressange rinnova la collaborazione stilistica fra la Casa di moda e DS, il cui primo prodotto arrivò, nella seconda parte del 2014, con la realizzazione delle “special” DS3 berlina e cabriolet allestite da Ines de la Fressange esposte al Salone di Parigi dello stesso anno.
Nel dettaglio, la caratterizzazione estetica della nuova DS3 Ines de la Fressange è riconoscibile per una personale allure che prevede una esclusiva tinta bicolore al corpo vettura (carrozzeria Blu Zaffiro e tetto in Bianco Absolut), cerchi “Aphrodite” da 17” a finitura diamantata e coprimozzo centrale che riporta il monogramma “DS” in Rosso Ines, targhette “Ines de la Fressange Paris” ai montanti centrali, sottili strisce del tricolore francese ai finestrini posteriori e gusci degli specchi retrovisori anch’essi in Rosso Ines.
Altrettanto esclusiva è la connotazione di stile impostata per l’abitacolo: DS3 Ines de la Fressange mette in bella evidenza, al proprio interno, la plancia in Rosso Ines impreziosita dal Faon Léon (logo della Maison), e uno specifico rivestimento per volante, leva del cambio (entrambi in pelle), e per i tappetini. L’allestimento si completa con la fanaleria anteriore DS Led Vision ad indicatori di direzione a scorrimento, e gruppi ottici posteriori 3D a Led.
Questi i prezzi comunicati da DS per la nuova edizione speciale DS3 Ines de la Fressange: DS3 PureTech 110 S&S (cambio manuale a sei rapporti): 23.900 euro; stessa versione con cambio automatico EAT6: 25.400 euro; PureTech 130 S&S con cambio manuale a sei rapporti: 24.900 euro; BlueHDi 100 S&S (cambio manuale a cinque rapporti): 26.050 euro; BlueHDi 120 S&S (cambio manuale a sei rapporti): 27.050 euro.
Ad intonare l’immagine volutamente femminile di DS3 Ines de la Fressange, DS e lo stesso atelier hanno collaborato per la realizzazione di un accessorio pensato per fare pendant con le nuance della vettura: una esclusiva pochette (20×15 cm), in pelle di vitello tinta Blu Notte e decorata con l’impuntura tricolore francese arricchita dal Faon Léon, ed interno in tessuto blu scuro con doppio scomparto e due tasche interne. Questo accessorio viene proposto, all’interno di una confezione in tela firmata Ines de La Fressange, ad un prezzo di 250 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: