Ducati Scrambler 800 VS Yamaha XSR 700: il confronto
Ducati Scrambler 800 VS Yamaha XSR 700, quale moto scegliere? Molti motociclisti, in fase di acquisto, sono indecisi tra le due classic bike dall’indole sportive, che coniugano piacere di guida e stile vintage.
Da un lato l’italiana dall’indole sportiva che strizza l’occhio al mondo scrambler. Dall’altro la versione modern-classic su base MT-07. Andiamo a scoprirle insieme in questo faccia a faccia sulla carta.
Ducati Scrambler 800 VS Yamaha XSR 700: motore ed elettronica
La Ducati Scramler 800 è spinta dal bicilindrico a V da 803 cc, da 75 CV a 8.250 giri/min e 68 Nm a 5.750 giri/min. Il suo peso in ordine di marcia è di 189 kg. Mentre dal punto di vista dell’elettronica troviamo un evoluto ABS Cornering di Bosch e il controllo della trazione.
La Yamaha, invece, monta un bicilindrico da 689cc da 73,4 CV a 8.750 giri/min e 67 Nm a 6.500 Nm. In questo caso l’elettronica presenta solo l’ABS. Mentre il peso della moto è di 164 kg.
Ciclistica e freni
Sulla Ducati Scrambler 800 troviamo un telaio a traliccio in tubi d’acciaio, una forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm e un mono Kayaba regolabile nel precarico.
L’impianto frenante prevede un disco da 330 mm all’anteriore e un disco da 245 mm al posteriore. Quanto alle ruote, abbiamo un 180/55-17 e 110/80-18”.
La XSR700 monta un telaio in acciaio a diamante, abbinato a una forcella telescopica e a un mono con leveraggi progressivi. L’impianto frenante si affida a un doppio disco anteriore da 282 mm e a un disco posteriore da 245 mm. Le ruote sono da 120/70 davanti e 180/55 dietro.
Colori e prezzi
E veniamo ai prezzi delle due moto. La Yamaha XSR700 è disponibile in due colori – bianco e nero – al prezzo di 8.199 euro. La Ducati Scrambler 800 viene invece commercializzata in due tinte – giallo e rosso – al prezzo di 9.690 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto: