Cosa stai cercando?
Cerca

Due Fiat 500 alla scoperta del Giappone

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 24 apr 2010
Due Fiat 500 alla scoperta del Giappone
In occasione del MotoGP giapponese (annullato), due blogger del portale Fiat on the Web stanno compiendo lo stesso il tour in programma con le 500

In occasione del MotoGP giapponese (annullato), due blogger del portale Fiat on the Web stanno compiendo lo stesso il tour in programma con le 500

In questi giorni, un gruppo di blogger del portale Fiat on the Web compie un tour nel Paese nipponico a bordo di due “piccole” torinesi. Il pretesto avrebbe dovuto essere la tappa giapponese del MotoGP a Motegi, in programma per domenica prossima, ma le difficoltà di volo causate nei giorni scorsi dall’eruzione del vulcano in Islanda ha causato lo spostamento della gara al prossimo ottobre.

Gli equipaggi avrebbero dovuto far partecipare il team Fiat Yamaha a un liveblogging in diretta da Motegi. Così non è stato, ma il contrattempo ha comunque permesso alle due 500 di proseguire il viaggio alla scoperta del Giappone.

I fans locali della MotoGP sono stati, comunque, accontentati: martedì sera, i blogger di Fiat on the Web hanno incontrato un gruppo di tifosi di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che hanno partecipato al party che si è svolto al Fiat Caffé di Tokyo, nel quale una 500C New Orleans Blue si è mostrata al pubblico. Un evento mondano che ha permesso di osservare come la 500 sia ammirata in Giappone.[!BANNER]

L’appuntamento conviviale è solo uno dei tanti momenti del viaggio, che si snoda attraverso le luci di Tokyo by night, la sensazionale concentrazione di negozi e gallerie hi-tech di Akihabara, la calma mistica che si avverte nel Koganei Park, il celebre parco dalle case del periodo Edo.

Il viaggio delle due 500 prosegue alla volta dell’antichissima Nara, che quest’anno compie 1.300 anni: la ricorrenza sarà salutata dalla Fiat, nel prossimo autunno, con l’apertura di un temporary Fiat Caffé.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare