Tanti sono gli appassionati di mini moto, ma pochi sono quelli che ne conoscono precisamente le regole di utilizzo, ecco perché, in questo articolo, cercheremo di fare un po’ di chiarezza su un punto di enorme importanza. Sono molti, infatti, i dubbi e le domande riguardano soprattutto: dove è possibile utilizzare queste moto ‘a scala […]
Tanti sono gli appassionati di mini moto, ma pochi sono quelli che ne conoscono precisamente le regole di utilizzo, ecco perché, in questo articolo, cercheremo di fare un po’ di chiarezza su un punto di enorme importanza.
Sono molti, infatti, i dubbi e le domande riguardano soprattutto: dove è possibile utilizzare queste moto ‘a scala ridotta’?
Bisogna ricordare come le mini moto, a differenza si tutte le altre motociclette, non possiedono il permesso di circolazione e questo vincola tassativamente tutti i piloti.
Quindi: non è assolutamente consentito guidare le mini moto in strada pubblica, visto che si possono utilizzare solo su percorsi appositi o circuiti chiusi.