CFMoto 700CL-X Sport 2022, la modern-classic sportiva

Francesco Irace
05 Marzo 2022
23 Foto
CFMOTO 700CL-X Sport_Statiche_10

È la versione più racing della Heritage. Monta semimanubri, sella monoposto, cerchi da 17” e pinze Brembo

CFMoto svela al pubblico la nuova 700CL-X Sport 2022, variante più sportiva della già nota 700CL-X Heritage, caratterizzata da elementi più racing come i semi-manubri, l’impianto frenante Brembo, la sella monoposto, i cerchi da 17″ (la Heritage ha un 18″ all’anteriore) e non solo. A spingerla ci pensa sempre il bicilindrico parallelo da 693 cc DOHC raffreddato a liquido della Heritage, omologato Euro5, solo un po’ più performante: 70,5 CV di potenza (contro i 70,1) a 8.750 giri/min e 61,2 Nm di coppia (contro 60,9) a 6.500 giri/min.

Raggiunge i 180 km/h e fa i 20 km/l

Il cambio è a sei marce, l’acceleratore è di tipo Ride-by-Wire, la frizione è antisaltellamento, e ci sono 2 modalità di guida (“Eco” e “Sport”) e il Cruise Control. La velocità massima dichiarata è di 180 km/h, mentre i consumi si attestano intorno ai 20 km/l sul ciclo WMTC e le emissioni CO2 sui 115 g/km. Per quanto riguarda la ciclistica, la 700CL-X Sport 2022 prevede un telaio tubolare in acciaio abbinato a una forcella rovesciata Kayaba da 41 mm, regolabile in precarico e compressione, e a un mono regolabile nel precarico, con escursioni rispettivamente di 150 e 58 mm. Come anticipato, l’impianto frenante (con ABS a doppio canale) si affida a pinze Brembo con attacco e pompa radiale che mordono un doppio disco da 300 mm all’anteriore e un disco da 260 mm al posteriore.

Tinte che esaltano il design

Esteticamente la Sport non si discosta molto dal design della Heritage, fornendo lo stesso accattivante mix di linee retrò e moderne reso più vivace da inserti colorati. In particolare, le due tinte disponibili “Nebula White” (bianco) e “Velocity Grey” (grigio) sfoggiano accenti rispettivamente in giallo fluo e azzurro che esaltano la silhouette della carenatura metallizzata. Non cambiano i gruppi ottici full LED (a “X” davanti e a “H” dietro) e la strumentazione digitale LCD. Sono invece diversi gli specchietti retrovisori, tondi e fissati alle estremità delle manopole.

Prezzo e disponibilità

Completano il quadro cerchi in lega leggera a 5 razze da 17″ abbinati a pneumatici all-terrain Maxxis SuperMaxx ST. Il peso a secco dichiarato da CFMoto è di 189 kg mentre l’altezza sella si assesta sui 795 mm. La 700CL-X Sport 2022 è già disponibile nelle concessionarie italiane al prezzo di 7.390 euro f.c..

CFMoto 700CL-X Sport 2022: le foto

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999

Ti potrebbe interessare anche

page-background