Arriva nelle concessionarie la Suzuki SV650X-Ter, una cafè racer dal gusto vintage. Il suo prezzo è di 7.390 euro.
La famiglia della Suzuki SV650 si allarga con l’arrivo di una nuova versione. Dopo aver visto la SV650X, una bellissima cafè racer, da fine febbraio arriva nelle concessionarie Suzuki la SV650X-Ter, una limited edition che strizza fortemente l’occhio alle moto da corsa del passato. Si tratta di una bicilindrica che ha come base di partenza proprio la SV650X, ed è la giusta moto per chi cerca qualcosa di personale e non conforme alla banalità.
Un segno distintivo di questo modello è l’impianto di scarico, che presenta due novità. La prima sono i collettori fasciati con bende termiche, un dettaglio marcatamente vintage che cattura subito lo sguardo. La seconda è un silenziatore omologato a doppio tromboncino by Fresco, che appaga la vista con finiture eccezionali e stimola l’udito con un rombo pieno e aggressivo. Il nuovo porta targa è più compatto rispetto alla versione X, gli specchietti in ergal a stelo corto e le piccole frecce a LED rendono la sagoma più slanciata. Il cupolino è tondeggiante proprio come le cafè racer del passato.
I suoi semimanubri definiscono una posizione leggermente caricata in avanti, che dà una rassicurante sensazione di controllo e si rivela confortevole per gli spostamenti di ogni giorno, anche in mezzo al traffico. Il Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist facilitano avviamenti e partenze, e rendono questa moto ancora più godibile. A livello di motore, la SV650X-Ter possiede un bicilindrico a V Euro 4 che accomuna tutte le SV650, con una potenza di 56 kW (76 cv). Possibile avere anche la versione depotenziata a 35 kW. La SV650X-Ter è disponibile nella stessa livrea della SV650X. La verniciatura è il bicolore Glass Sparkle Black-Metallic Oort Grey, nero/grigio, abbinata alla scritta bianca Suzuki sul serbatoio da 14,5 litri e a pedane e leve nere, che sottolineano una cura maniacale per i dettagli. Il prezzo è di 7.390 euro.