Quadro e Zero mettono insieme le forze per realizzare un veicolo, la E-Qooder, che coniughi gli aspetti di motociclette e quattro ruote al meglio, sfruttando un motore elettrico.
Nasce una partnership tra Quadro Vehicles e Zero Motorcycles leader mondiale nel settore delle moto elettriche e dell’innovazione per arrivare alla realizzazione del E-Qooder, il primo veicolo a 4 ruote, che coniuga al meglio il mondo delle auto con quello delle moto, ma che soprattutto rispetta l’ambiente essendo ad emissione zero grazie al motore elettrico. Anche questo modello sfrutta il rivoluzionario sistema Hydraulic Tilting System che permette di piegarsi simultaneamente con agilità e in sicurezza. Il mosaico è completato dalla tecnologia powertrain di Zero Motorcycles. Un sodalizio che mette insieme la tecnologia Silicon Valley della società californiana alla produzione sofisticata dell’azienda svizzera: un risultato che rivoluzionerà il concetto di mobilità urbana rendendo, di fatto, le città più ecosostenibili, a detta dei tecnici delle due aziende.
“Quadro Vehicles è sinonimo di soluzioni di mobilità avanzate e con questo nuovo progetto entreremo, entro la fine del 2019, in modo deciso nel mercato ZEV con un punto di vista unico.” Spiega Paolo Gagliardo, CEO della società elvetica. “Guidare E-Qooder sarà un’esperienza esclusiva, sicura e pulita perché garantirà zero emissioni.” Zero Motorcycles progetta e costruisce moto 100% elettriche da oltre 12 anni. “Partecipiamo selettivamente a partnership powertrain con poche aziende esclusive, che condividono i nostri valori di innovazione, leadership, passione e impegno per la qualità”, ha affermato Jim Callahan, Direttore del Business Development. “La collaborazione con Quadro Vehicles ha avuto perfettamente senso fin dall’inizio e il prototipo elettrico E-Qooder è già un veicolo molto divertente da guidare.”
Quadro e Zero sono pronte a scrivere una nuova pagina per quanto riguarda la mobilità, che si impegna a rendere le città più vivibili e meno inquinate, grazie all’ausilio del motore elettrico. Coniugare gli aspetti di auto e moto insieme sono un concetto rivoluzionario che merita certamente un’attenzione particolare, per questo la E-Qooder non sarà un modello banale ma meritevole di attenzione.