La nuova Suzuki Katana arriverà nelle concessionarie italiane a partire da Aprile, ma è già ordinabile da adesso nella sua versione Launch Edition con scarico Akrapovic.
Finalmente è giunta l’ora di accogliere in Italia la Suzuki Katana, una moto che è stata la protagonista assoluta degli ultimi Saloni dedicati alle due ruote, a cominciare da Intermot dove l’abbiamo scovata per la prima volta, e passando per EICMA dove è stata accolta con grandissimo entusiasmo. La Katana è stata anche una delle attrazioni dell’ultimo Festival di Sanremo, infatti all’Ariston fu esposto un esemplare all’interno di una teca, che fu immortalato al pari dei tanti vip che hanno preso parte alla rassegna della musica leggera italiana.
L’attesa erede della Katana che ha strabiliato gli anni ’80, arriverà nelle concessionarie italiana a partire da aprile, ma sarà già possibile ordinarla da adesso. Il prezzo di lancio corrisponde a 13.690 euro franco concessionario, ma per chi siglerà un contratto d’acquisto entrò il 30 aprile si porterà a casa qualcosa di speciale. Infatti, fino alla fine del suddetto mese la Katana verrà consegnata nello speciale allestimento Launch Edition, che monta il silenziatore Akrapovic compreso nel prezzo. Un accessorio che rende la moto ancora più aggressiva e grintosa, ma soprattutto è un elemento che perfeziona la linea rendendola più sportiva e capace di regalare un sound al motore simile ad una sinfonia hard rock. Il prezzo di questo scarico è normalmente proposto a catalogo a oltre 700 Euro, cifra che si traduce dunque in un vantaggio cliente decisamente interessante.
Le potenzialità per ripetere il successo ottenuto con la moto originale del 1981 ci sono tutti, perché lo stile retrò richiama la progenitrice, ma soprattutto perché la sua meccanica è derivata direttamente da un’altra creatura di Hamamatsu dal grande appeal, ovvero la GSX-R1000 K5. Il telaio è rigido e molto compatto, mentre come motore vi è a disposizione un quattro cilindri da oltre 170 cavalli. Tutti ingredienti che fanno della Suzuki Katana un prossimo sicuro craque a livello mondiale.