Ducati Diavel 1260 presente al MOARD 2019
Ducati Diavel 1260 continua a stupire per la sua linea originale e speciale, tanto che la moto italiana è una delle grandi protagoniste del MOARD (Motorcycle Arts & Designers), il primo salone internazionale dedicato al design nel mondo delle due ruote. Per scoprirlo basta recarsi al Palazzo del Ghiaccio di Milano, in via Piranesi, dal 3 al 5 maggio.
Nella rassegna milanese sarà presente una versione speciale della Ducati Diavel 1260, chiamata Materico, che è già stata intravista durante la Milano Design Week, nel cosiddetto fuori salone. La Diavel 1260 Materico non è stata osservata soltanto in terra meneghina, ma ha avuto un ruolo importante anche a Roma durante l’inaugurazione del nuovo flagship store, il secondo del marchio emiliano, nella Capitale italiana. Questa motocicletta rappresenta al meglio l’estro e la fantasia delle linee che gli uomini di Borgo Panigale sono in grado di fare.
In questo contesto meneghino si possono incontrare direttamente gli specialisti e Product Manager di Borgo Panigale, i quali sono a disposizione per eventuali domande del pubblico formato da appassionati e addetti ai lavori. La Ducati Divael 1260 non è affatto una moto banale, tanto che il suo stile ha ricevuto anche un prestigioso premio poco tempo fa, il “Red Dot Award: Best of the Best” nel segmento “Product Design”. Andrea Ferraresi, Design Director Ducati, aveva così parlato della Materico durante la Design Week: “La Diavel 1260 Materico è espressione dell’evidenza e consistenza della materia impiegata e della cura maniacale del dettaglio, che insieme ai componenti high-tech, enfatizzano ulteriormente forma e funzione di questo prototipo”.
Il MOARD che andrà in scena dal 3 al 5 maggio ha come intento quello di proporsi come un “vero e proprio show motociclistico interattivo”, incentrato sulla ricerca estetica, sulla ideazione e definizione di soluzioni anche tecnologiche pensate per i mezzi a due ruote. Un’opportunità per gli interessati di moto, arte e innovazione.
Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto: