Cosa stai cercando?
Cerca

Ecco 14.000 auto pronte per essere distrutte

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 7 apr 2010
Ecco 14.000 auto pronte per essere distrutte
In un aeroporto in disuso del Regno Unito sono state ammassate 14.000 auto "vittime" della rottamazione

In un aeroporto in disuso del Regno Unito sono state ammassate 14.000 auto “vittime” della rottamazione

Il desiderio di molti sarebbe quello di passarci sopra con uno schiacciasassi, altri invece preferirebbero sfogarsi sulle loro carrozzerie con una mazza da baseball mentre i più risparmiosi vorrebbero solo poter recuperare il salvabile.

Il riferimento è a queste 14.000 auto “vittime” degli ecoincentivi inglesi destinate inesorabilmente alla rottamazione e sistemate ordinatamente sulla pista di un vecchio aeroporto del Bedfordshire ora in disuso, pronte per essere distrutte.

Questo deposito improvvisato, che ha scatenato le proteste di chi abita nei dintorni per il pericolo di incendio, è quindi il frutto della misura statale da 500 milioni di euro volta a finanziare il rinnovamento del parco veicoli inglese in ottica ambientale che ha coinvolto 400.000 cittadini di Sua Maestà, che hanno usufruito fino a 2.000 euro di aiuti.[!BANNER]

Il bello – o il brutto, dipende dai punti di vista – è che alcuni meccanici intervenuti per ricoverare le auto di questa foto hanno detto che la maggior parte di esse poteva tranquillamente essere utilizzata per altri 3 o 4 anni. Ma ormai il destino è segnato: queste Bmw, Mercedes, Opel, Fiat e Volkswagen saranno inesorabilmente distrutte e i materiali di scarto riciclati.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare