Ecco come sarà la nuova Audi A8
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/002671.jpg)
L’ammiraglia tedesca immortalata con poche camuffature sulle strade messicane. La presentazione ufficiale, il 30 novembre a Miami
Dopo le foto rubate sul Circuito del Nurburgring, ecco nuove immagini che immortalano la futura Audi A8 sulle strade messicane in fase di test. Comincia insomma il conto alla rovescia per la presentazione ufficiale dell’ammiraglia della Casa tedesca che avverrà il 30 novembre prossimo in anteprima mondiale a Miami, in Florida. E la data del resto non è casuale visto che la Casa dei Quattro anelli celebrerà proprio quel giorno i 100 anni del marchio.
La vettura è stata sopresa con qualche camuffatura sul frontale e sulla coda, le parti della carrozzeria maggiormente soggette all’intervento da parte del Centro stile Audi, che però non impediscono all’occhio di intuirne in modo chiaro forme e linee. Le novità più importanti rispetto al modello attuale riguarderanno soprattutto le motorizzazioni, la componentistica e la tecnologia a bordo.
Secondo quanto trapelato fino ad oggi la gamma di motori comprenderà unità V6 dotati di compressore volumetrico, e motori a 8 e 12 cilindri, quest’ultimi a iniezione diretta di benzina. I tecnici di Ingolstadt hanno inoltre lavorato intensamente per contenere il peso della vettura entro i 1.700 kg complessivi; un’operazione riuscita a quanto pare grazie all’impiego di un telaio in alluminio (peraltro già adottato sull’A8) e a componenti in magnesio e leghe di acciaio particolarmente rigide.[!BANNER]
Per quanto riguarda le novità tecnologiche, gil ingegneri hanno messo mano al sistema MMI (Multi Media Interface) modificandolo notevolmente rispetto alla versione oggi disponibile. La nuova interfaccia sarà estremamente semplice e intuitiva nell’uso grazie all’adozione di un avanzato display touch-screen per controllare ogni funzione.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/gernot-dollner-audi.jpg)
![Audi TT: a Gyor è stato prodotto l’ultimo esemplare dell’iconico modello [FOTO]](https://img.motori.it/0JkOpubATbVHgRm6OdHdlYUnot4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-ultimo-esemplare-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-gyor-motori-elettrici-ppe-3.jpg)
![Audi TT Roadster Final Edition: solo 50 esemplari per il mercato statunitense [FOTO]](https://img.motori.it/ebHvOIIF3CVobVuKOp6HS3wDJCM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-roadster-final-edition-6.jpg)