Ecco il prototipo della citycar Fiat Mio
Fiat Brasile ha invitato gli utenti a scegliere i dettagli della prossima citycar. Il prototipo si chiama Fiat Mio e sarà presentata a ottobre
La Fiat Brasile ha svelato alcuni segreti del progetto Mio, la concept car destinata a farsi largo nel traffico cittadino delle metropoli del paese sudamericano. I clienti, però, dovranno aspettare il prossimo mese di ottobre quando, al Salone di San Paolo, sarà presentata ufficialmente.
A sceglierne le caratteristiche sono stati 1,5 milioni di utenti che sono entrati sul sito fiatmio.cc per sceglierne le principali caratteristiche che dovrebbe avere un’auto di successo: una citycar a emissioni zero (meglio se completamente elettrica), facile da parcheggiare e caratterizzata da alta tecnologia e da connettività con palmari, iPod, iPad e lettori mp3. Le dimensioni? Eccole qui: 250 cm di lunghezza, 156 di larghezza e 153 di altezza.
La prossima auto Fiat, inoltre, è stata richiesta a gran voce dal pubblico giovane che nei paesi ad elevata natalità dell’America latina costituisce la maggior parte dei potenziali clienti. Per dare una forma definitiva alla Fiat Mio sono attualmente al lavoro una decina di persone, con l’obiettivo di dare forma e corpo al loro nuovo prodotto.[!BANNER]
L’obiettivo della Fiat Brasile è quello di creare un veicolo di successo a 2 posti (come si evince dal prototipo) destinato ai giovani, quindi moderno e dalle linee “pulite” e semplici, con un abitacolo alla moda ma pratico, in modo da garantire la massima abitabilità.
La Fiat ancora non ha comunicato i tempi di (eventuale) entrata in commercio della Mio. Si sa solo che il piano industriale del Lingotto prevede una nuova piccola utilitaria nel giro di 3 anni, sul cui nome si sono fatte diverse ipotesi, a iniziare da quello di Topolino. La Mio, comunque, potrebbe entrare in commercio effettivamente con motore elettrico, andando a fare concorrenza alla Smart elettrica, presentata alcuni mesi fa.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: