Ecco quali sono le auto più ricercate on line in Italia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/237722.jpg)
Emerge uno scarto fra desideri e realtà: ecco i dati di Semrush
Uno scarto fra desideri e realtà. E’ quanto emerge dai dati diffusi dal service Semrush sulle ricerche on line effettuate dagli italiani in fatto di auto.
Al primo posto troviamo Volkswagen e Fiat (400mila ricerche al mese), che sono effettivamente due delle marche più gettonate al momento dell’effettivo acquisto.
Al secondo posto, però, ecco Mercedes e Bmw (300mila), griffe che nella classifica delle vendite sono addirittura fuori dalle prime 10.
Terzo posto per Audi. 246mila ricerche per la casa dei quattro anelli, che si traducono però in 54.799 immatricolazioni nel 2015 (decima posizione per le vendite).
Una certa coerenza per Renault e Ford, rispettivamente al quarto ed al quinto posto della classifica ricerche. Le due case occupano il terzo e quarto gradino nelle vendite.
Seguono Peugeot, Toyota, Opel e Citroen. Non compaiono nella top ten delle ricerche Lancia e Nissan, che invece sono in ottava e nona posizione tra le auto più acquistate.
Uno dei modelli più ricercati è la Kia Sportage con 90.500 ricerche. L’auto, però, è al 24esimo posto tra le auto vendute.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640383-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/2013-Renault-Clio-MK4-7.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640385-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/243179582_m-scaled.jpg)